MaM
Messaggio del 7 settembre 1983:Io sono la vostra madre. Apro continuamente le mani verso di voi. Io vi amo. Amo in particolare i miei figli che sono nella malattia, nella sofferenza e nel peccato. Io sono madre di tutti.

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



Il presidente della Conferenza episcopale indiana visita le zone aggredite dai fondamentalisti indù a fine dicembre in Orissa. Ma le autorità locali gli impediscono di parlare con le vittime. Nell’incontro con il premier Singh, la condanna agli attacchi. A due settimane dall’accaduto, la Commissione nazionale per le minoranze arriva finalmente nel martoriato distretto di Kandhamal.
L’enciclica “Spe salvi” di Papa Benedetto XVI continua a suscitare reazioni in tutti gli ambiti culturali e sociali.
Benedetto XVI ha inviato un messaggio di solidarietà dopo aver ricevuto le notizie della nuova ondata di attentati contro chiese e monasteri dell'Iraq e ha constatato che attaccare i cristiani vuol dire attaccare tutto il popolo iracheno.
L'"emergenza educativa" è una situazione reale della nostra società che richiede una decisa azione da parte dei governanti, ha affermato Benedetto XVI questo giovedì.
"Gravissimo degrado": così ha definito Benedetto XVI la situazione di alcune zone di Roma rivolgendosi agli amministratori della città, della provincia e della regione Lazio, ricevuti questo giovedì mattina in udienza.
Durante la Settimana di Preghiera per l'Unità dei Cristiani, dal 18 al 25 gennaio, le Chiese di tutto il mondo si impegnano a pregare incessantemente nell'anno in cui questa iniziativa celebra il suo centenario.