Erano già 100.000 i giovani arrivati a Loreto questo venerdì per partecipare all'Agorà 2007, il raduno con il Papa che raggiungerà il momento culminante domani e domenica grazie alla presenza di Benedetto XVI.
Benedetto XVI ha chiesto le preghiere dei credenti affinché la III Assemblea Ecumenica delle Chiese Europee, che avrà luogo dal 4 al 9 settembre 2007, a Sibiu in Romania, si traduca in un forte impulso all’unità.
A 11 mesi dall’evento, sarebbero più di 50.000 gli Australiani a partecipare alla Giornata Mondiale della Gioventù (GMG08) di Sydney.
Pubblichiamo il commento di padre Raniero Cantalamessa, OFM Cap., predicatore della Casa Pontificia, alla liturgia di domenica prossima, XXII del tempo ordinario.
Quale era il segreto di Madre Teresa di Calcutta? Padre Brian Kolodiejchuk, postulatore della causa di beatificazione, risponde semplicemente: “Era una donna totalmente innamorata di Gesù”.
Recentemente i sostenitori dell’aborto hanno sbandierato un documento noto come Piano d’Azione di Maputo considerandolo una vittoria del loro lavoro in Africa per ottenere un diritto universale all’aborto.
Il fatto è che mentre il Fondo delle Nazioni Unite per la Popolazione (UNFPA) e l’International Planned Parenthood Federation (IPPF, una ong multinazionale della contraccezione e dell’aborto) – veri artefici del Piano – parlano di un documento di consenso dell’Unione Africana (UA), la verità è molto diversa, come ha scoperto e rivelato il Catholic Family and Human Rights Institute (C-Fam,
una ong pro-life attiva all’ONU).
n tre puntate p. Samir Khalil Samir racconta la “via crucis” di un giovane egiziano, Mohammad Hegazi, convertito al cristianesimo, che vuole essere riconosciuto tale anche dal punto di vista legale, ma che invece rischia una condanna a morte per apostasia.
Intanto, come denuncia Magdi Allan, il Riformista ci vuol far credere che Hegazi sia un «mitomane prezzolato» che avrebbe venduto la sua anima a una «organizzazione criminale» dedita a sobillare la guerra religiosa in un Paese, l'Egitto, dove musulmani e cristiani andrebbero d'amore e d'accordo. Incredibile.
Pare proprio che non vi sia limite alla stupidità o fors’anche alla malafede…