MaM
Messaggio del 20 marzo 1986:Cari figli, oggi vi invito ad essere attivi nella preghiera. Voi desiderate vivere quello che io dico, ma non riuscite perché non pregate. Cari figli, vi prego: apritevi e cominciate a pregare. La preghiera sarà per voi gioia: se cominciate, non proverete noia, perché pregherete con gioia. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



C'e preoccupazione per la superficialità con cui molti, soprattutto nelle parrocchie, si stanno preparando, o meglio non preparando, all’evento di sabato 12 maggio. E anche tra i gruppi cattolici, continua ad esserci chi rema contro il Family Day, contestandolo apertamente e invitando a non partecipare
In un messaggio alla Pontificia accademia delle scienze sociali Benedetto XVI afferma che “tutto ciò che la terra produce e tutto ciò che l’uomo trasforma e confeziona, tutta la sua conoscenza e tecnologia, tutto è destinato a servire lo sviluppo materiale e spirituale della famiglia umana e di tutti i suoi membri”.
Pubblichiamo l'articolo apparso su "L'Osservatore Romano", nell'edizione quotidiana in italiano del 3 maggio, con il titolo: "I vili attacchi al Papa, anche questo è terrorismo", in merito alle parole irriguardose contro il Papa e la Chiesa pronunciate da un conduttore del concerto del 1° maggio tenutosi, come da tradizione, in Piazza San Giovanni a Roma.
L’ignoranza religiosa, anche per quanto riguarda i suoi concetti più fondamentali, è in aumento, secondo alcuni studi recenti. L’Irlanda, un tempo nota per la sua cattolicità, secondo un sondaggio, vede ora il 95% dei suoi adolescenti incapaci di indicare anche solo il primo dei Dieci Comandamenti.
María Jesús Otero è una infermiera nata a Valladolid, in Spagna, è numeraria dell’Opus Dei e ha vissuto per nove anni in Kenya e per più di venti in Uganda.
Cari figli, oggi vengo a voi con il desiderio materno che mi date i vostri cuori. Figli miei, fatelo con totale fiducia e senza paura. Io metterò nei vostri cuori mio Figlio e la sua Misericordia. Allora, cari figli, guarderete con occhi diversi il mondo che è attorno a voi. Vedrete il vostro prossimo. Sentirete i suoi dolori e le sue sofferenze. Non volgerete la testa da coloro che soffrono, perché il mio Figlio volge la testa da coloro – da coloro che volgono la testa dagli altri – Figli, non esitate