Sabato scorso l'incontro tra Benedetto XVI e l'equipe responsabile del Cammino a livello mondiale. Ad un mese dalla scadenza del periodo di “sperimentazione” durato cinque anni, è ormai avviato l’iter che dovrebbe condurre all’approvazione definitiva degli Statuti. Due giorni fa il papa ha incontrato Kiko Argüello. Arriverà anche l'ok al Direttorio?
Così Augusto Del Noce profetizzò l’era dei sacerdoti del laicismo, che svuotarono politica e religione per riempirle di niente.
Dopo la lettura di Carlo Maria Martini a Parigi, si apre la discussione sul testo del Papa. Fede e ricerca: confronto sul Gesù di Ratzinger… (di Vittorio Messori)
Padre Luis Ladaria, S.I., teologo e Segretario della Commissione Teologica Internazionale, ha spegato le ragioni che hanno portato questa commissione di teologi e teologhe a redigere un testo sulla speranza di salvezza per i bambini che muoiono prima di essere stati battezzati.
Nel nord del Paese gruppi di integralisti hanno cacciato un sacerdote cattolico e costretto alla conversione due missionari cristiani. Per protesta contro l’aumento delle violenze, comunità cristiane domani in piazza a Delhi.
Si è aperto in Corea il processo di beatificazione per 36 Servi di Dio nordcoreani, che hanno accettato il martirio pur di non rinnegare la fede cristiana durante le persecuzioni del regime stalinista di Kim Il-sung, avvenute fra il 1949 ed il 1952.
Con la discesa dello Spirito su Maria e gli apostoli, emerge la Chiesa una, santa, cattolica e apostolica. Benedetto XVI aggiunge che la Chiesa è missionaria e “romana”, cioè “fedele alle origini” e capace di abbracciare tutti i popoli. Presenti in piazza bande musicali dal Nord Europa.
Una moltitudine di fedeli ha gremito questa domenica piazza Gabriotti, all’esterno della Cattedrale di Città di Castello, per la beatificazione di monsignor Carlo Liviero, Vescovo della diocesi dal 1910 al 1932 e fondatore della Piccole Ancelle del Sacro Cuore.
Pubblichiamo di seguito per la rubrica di Bioetica l'intervento del dottor Renzo Puccetti, Specialista in Medicina Interna e Segretario del Comitato “Scienza & Vita” di Pisa-Livorno.