MaM
Messaggio del 25 aprile 2006:Cari figli, anche oggi vi invito ad avere più fiducia in me e in mio Figlio. Lui ha vinto con la sua morte e risurrezione e vi invita ad essere, attraverso di me, parte della sua gioia. Voi non vedete Dio, figlioli, ma se pregate sentirete la sua vicinanza. Io sono con voi e intercedo davanti a Dio per ognuno di voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



Pubblichiamo il commento di padre Raniero Cantalamessa, OFM Cap. – predicatore della Casa Pontificia –, alla liturgia di domenica prossima, solennità di Pentecoste.
Riconoscendo che la fede cattolica continua ad essere “il grande fattore unificante” dell'Italia, il Papa ha invitato i presuli del Paese ad una maggiore attenzione alla formazione cristiana, al primato della preghiera nelle comunità, e alle vocazioni al sacerdozio e alla vita consacrata.
A poco più di un mese dalla sua pubblicazione, il libro “Gesù di Nazaret”, scritto da Joseph Ratzinger/Benedetto XVI, ha superato il milione e mezzo di copie vendute.
Pubblichiamo il discorso pronunciato da Benedetto XVI nel ricevere questo giovedì in udienza i partecipanti alla 57a Assemblea Generale della Conferenza Episcopale Italiana.
Parlando ai vescovi italiani, Benedetto XVI sottolinea la separazione tra ciò che è di Cesare e ciò che è di Dio, ma sostiene che la Chiesa si occupa di ciò che è buono per l’uomo, come la tutela della famiglia.
Pubblichiamo una lettera che il Presidente del Consiglio Nazionale, Rocco Buttiglione, ha inviato a tutti i Consiglieri Nazionali UDC sulla manifestazione del Family Day.