MaM
Messaggio del 2 aprile 2019:Cari figli, come Madre che conosce i suoi figli, so che anelate a mio Figlio. So che anelate alla verità, alla pace, a ciò che è puro e non è falso. Per questo io, come Madre, mediante l’amore di Dio, mi rivolgo a voi e vi invito affinché, pregando con cuore puro ed aperto, conosciate da voi stessi mio Figlio, il suo amore, il suo Cuore misericordioso. Mio Figlio vedeva la bellezza in tutte le cose. Egli cerca il bene, perfino quello piccolo e nascosto, in tutte le anime, per perdonare il male. Perciò, figli miei, apostoli del mio amore, vi invito ad adorarlo, a ringraziarlo continuamente e ad esserne degni. Perché lui vi ha detto parole divine, le parole di Dio, le parole che sono per tutti e per sempre. Perciò, figli miei, vivete la letizia, la serenità, l’unità e l’amore reciproco. Questo è quello che vi è necessario nel mondo di oggi: così sarete apostoli del mio amore, così testimonierete mio Figlio nel modo giusto. Vi ringrazio.

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



A poco più di una settimana dalla commemorazione del 90° anniversario delle apparizioni della Madonna di Fatima, i frutti contenuti nel “segreto” relativi alla conversione della Russia continuano a essere abbondanti nel Paese.
Pontificia Università Lateranense contro Redemptoris Mater (vittoriosa 1-0 sulla Sedes Sapientiae nell’altra semifinale): sarà questa la finale della prima edizione della Clericus Cup in programma sabato prossimo all’oratorio S. Pietro.
All’udienza generale Benedetto XVI ha rievocato il viaggio compiuto in Brasile. “Recuperare ovunque lo spirito della primitiva comunità cristiana, assidua nella catechesi, nella vita sacramentale e nella carità operosa”, “presentare senza riduzione o confusione il deposito della fede”, pure nella costante preoccupazione di promuovere lo sviluppo sociale specialmente nella formazione dei laici chiamati ad assumersi responsabilità nel campo sociale e della politica.
«L’INCHIESTA DELLA BBC? GIORNALISMO SPAZZATURA». Ci dispiace per Santoro…
La pillola abortiva sta per ottenere la cittadinanza italiana. Conclusasi la procedura di revisione europea, la contestatissima RU486 sarà presto legale in Italia. Nonostante abbia causato diverse morti sulle quali non è ancora stata fatta chiarezza il mifepristone sarà commercializzato anche da noi entro novembre e sarà disponibile in tutti gli ospedali…
L’incontro tra Cristianesimo ed ellenismo è stato provvidenziale. Lo sottolinea il teologo Ruiz Aldaz in questa intervista rilasciata a ZENIT, nella quale affronta il rapporto tra fede e ragione basato sulla comune ricerca della verità.
Il sacerdote della Chiesa caldea che era stato sequestrato sabato a Baghdad è stato liberato, secondo quanto hanno rivelato a ZENIT questo lunedì sera fonti della Chiesa nella capitale irachena.
Un Cardinale, un carmelitano scalzo e una esperta di mistica hanno curato un volume intitolato: “La mistica parola per parola”.