Ci riferiamo ad un documentario su preti cattolici e abusi sessuali che, mandato in onda dalla Bbc nel 2006, viene oggi sottotitolato in italiano da Bispensiero, sito di amici siciliani di Beppe Grillo, e caricato su Video Google, dove pare abbia un certo successo. A proposito di bocche buone. Si tratta di un pot-pourri di affermazioni e pseudo-testimonianze che furono apertamente sconfessate a suo tempo dalla Conferenza episcopale inglese, la quale invitò l'augusta Bbc a "vergognarsi per lo standard giornalistico usato nell'attaccare senza motivo Benedetto XVI".
Benedetto XVI domanda ad autorità palestinesi e israeliane, insieme alla comunità internazionale, di rilanciare i negoziati di pace. Impegno educativo di Chiesa, famiglie e società contro l’influsso dei media che inculcano violenza e volgarizzano il sesso. Un grazie a Dio e ai fedeli per il suo viaggio in Brasile.
Pubblichiamo di seguito per la rubrica di Bioetica l’intervento della dottoressa Claudia Navarini, docente presso la Facoltà di Bioetica dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum.
Giovedì 17 maggio, a Bologna, un corteo promosso da associazioni gay e lesbiche per celebrare la giornata contro l’omofobia si è trasformato in una manifestazione di intolleranza contro la Chiesa cattolica.