Perché Napoletano non manda un'altra bella lettera a chi ha ispirato quest'odio contro Bagnasco? C'è una matrice precisa, e persino un marchio parecchio noto in Italia: la stella a cinque punte. La retorica va bene, ma un po' di determinazione in più ci vorrebbe…
«Quando non si crede più in Dio si rischia di credere a tutto»…
L’odio contro la Chiesa e le sue gerarchie e l’apostasia del cristianesimo è ciò su cui oggi si basa l’Europa che, non sapendo più che cosa è, né avendo chiara idea di che cosa vuole essere, edifica attorno al laicismo quel poco di identità che ancora è ammessa…
Dopo il massacro di tre cristiani, tra il clamore dei giornali e l'imbarazzo delle piazze, la Turchia scopre la saldatura tra estremismo islamico e nazionalismo...
Il Parlamento europeo colpisce duro in nome dei diritti dei gay: con una mozione votata a maggioranza chiede la condanna degli atteggiamenti omofobi, diffusi in Europa, puntando l'indice direttamente contro la Chiesa cattolica, anzi più precisamente contro la Cei e il suo presidente, monsignor Angelo Bagnasco...
All’udienza generale Benedetto XVI parlando ancora di Origene ne sottolinea gli insegnamenti sulla preghiera. Una battuta sulla pioggia, “segno di grazia” mente si parla tanto di siccità.
Esprimendo l’auspicio che il libro “Gesù di Nazaret” faciliti il dialogo teologico tra le Chiese cristiane, il Patriarca ecumenico (ortodosso) di Costantinopoli dà il benvenuto alla pubblicazione del volume di Joseph Ratzinger-Benedetto XVI.
Storie di famiglie in missione raccolte nel libro "La famiglia prende il largo", di Paola Springhetti.