MaM
Messaggio del 25 agosto 2022:Cari figli Dio mi permette di stare con voi e di guidarvi sulla via della pace affinché attraverso la pace personale, possiate costruire la pace nel mondo. Io sono con voi ed intercedo per voi presso mio Figlio Gesù affinché vi doni la fede forte e la speranza nel futuro migliore che desidero costruire con voi. Voi, siate coraggiosi e non temete perché Dio è con voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



Secondo i cattolici della diocesi di Zhengding, il vescovo è stato liberato grazie alle numerose richieste della sua famiglia: uno zio è molto malato, e vuole vederlo prima di morire. Il nuovo arresto avverrà “a giorni”, non è chiaro se prima o dopo Natale.
La comunità cristiana dell'Indonesia, attraverso i suoi più alti rappresentanti, ha diffuso e presentato un dettagliato rapporto alla Commissione Nazionale per i Diritti Umani per segnalare i problemi sulla chiusura forzata delle chiese cristiane, a causa delle pressioni di gruppi fondamentalisti islamici.
Antonia Meo, detta familiarmente “Nennolina” o anche Antonietta, potrebbe diventare la più giovane beata, non martire, della storia della Chiesa.
In un mondo “affamato della speranza del Vangelo”, la proclamazione della Buona Novella e la testimonianza dei credenti sono una priorità per la Chiesa, sostiene Benedetto XVI.
Il giornalista libanese Camille Eid ha pubblicato insieme all’italiano Giorgio Paolucci “Cristiani venuti dall’Islam” (Piemme, 220 pagine, 12,90 Euro), un libro che raccoglie le testimonianze di musulmani convertiti al cristianesimo.