Rimangono ancora pochi giorni per iscriversi al Festival della Gioventù, tre pomeriggi animati da giovani artisti provenienti da tutto il mondo che avranno luogo durante la Giornata Mondiale della Gioventù 2008, che la città australiana di Sydney accoglierà dal 15 al 20 luglio.
Benedetto XVI ha ringraziato i teologi e le teologhe che hanno redatto un documento in cui si afferma la speranza di salvezza per i bambini morti senza aver ricevuto il Battesimo.
Pubblichiamo il commento di padre Raniero Cantalamessa, OFM Cap. – predicatore della Casa Pontificia –, alla liturgia di domenica prossima, XXVII del tempo ordinario.
Gli affollati incontri di preghiera planetari in occasione della Giornata Mondiale del Rosario sono nati dall’esperienza spirituale di un uomo d’affari che era stato truffato.
Il Cardinale George Pell, Arcivescovo di Sydney, ha rivolto un appello affinché i preparativi della Giornata Mondiale della Gioventù (GMG) non mettano in secondo piano la preparazione spirituale al grande incontro dei giovani con il Papa, nel luglio prossimo.