MaM
Messaggio del 18 novembre 1983:Qui a Medjugorje molte famiglie avevano cominciato a convertirsi con entusiasmo, ma poi sono tornate agli affanni per le cose materiali, dimenticando così l’unico vero bene. Io non sono contraria a che i fedeli cerchino anche il benessere materiale, però non devono tralasciare la preghiera.

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



L’ “Unity Award” il prestigioso Grammy della musica cristiana è stato vinto dall’italiano Roberto Bignoli. Il prestigioso riconoscimento gli è stato assegnato per il brano "Dulcis Maria -Totus Tuus".
Lo storico ebreo David Dalin rende giustizia a un pontefice che si oppose sempre al nazismo.
A colloquio con Arrigo Petacco: «Ribalto il politicamente corretto della storiografia: nel Medioevo l’Europa frenò l’onda islamica».
La Terwiel fu giustiziata con altre 14 persone nel 1943. Cattolica, fidanzata con un evangelico, fu in prima linea per aiutare i perseguitati dal regime. In cella leggeva la Bibbia.
L’invincibile esercito di Roma non tollerava debolezze nel campo morale. Il cedimento in battaglia per viltà e timore era punito con la morte. E così anche le pratiche omosessuali tra soldati.
Benedetto XVI ha rivolto questo mercoledì un appello all’unità tra cattolici e ortodossi in occasione della Sessione Plenaria della Commissione Mista Internazionale per il dialogo teologico tra la Chiesa cattolica e la Chiesa ortodossa nel suo insieme.
La televisione? Sì, però con criterio. Il prof. Armando Fumagalli, Direttore del Master in Scrittura e produzione per la fiction e il cinema presso l’Università Cattolica di Milano, spiega a ZENIT come aiutare gli spettatori a districarsi all'interno del palinsesto televisivo.
Benedetto XVI ha presentato questo mercoledì ai bambini malati di cancro il modello di vita del beato Giovanni XXIII, conosciuto come il “Papa Buono”.