Video Mirjana, del 2 gennaio scorso.
Il 15 dicembre si è svolta la cerimonia d’intitolazione della prima scuola statale italiana a don Giussani, «straordinario protagonista della vita civile e religiosa del nostro tempo»
Parlando ad AsiaNews sul discorso di Benedetto XVI al corpo diplomatico, il vescovo di Hong Kong spiega che il Papa esprime “il desiderio di libertà religiosa, un bene che non va temuto”. Il card. Zen ricorda la vicinanza del Papa alle sofferenze della Chiesa non ufficiale e sottolinea che il martirio è un atto glorioso e pieno di significato.
Intervista a padre Leo Maasburg, Direttore della Missione evangelizzatrice in Austria.
Benedetto XVI ritiene che lo scandalo della fame esiga un cambiamento negli attuali stili di vita, perché nel pianeta ci sono risorse sufficienti per tutti i suoi abitanti.
Pubblichiamo di seguito il discorso pronunciato questo lunedì da Benedetto XVI nel ricevere in udienza i membri del Corpo Diplomatico accreditato presso la Santa Sede, per la presentazione degli auguri per il nuovo anno.
Pubblichiamo l’omelia pronunciata da Benedetto XVI nel presiedere questa domenica mattina – Festa del Battesimo del Signore – la Santa Messa nella Cappella Sistina, nel corso della quale ha amministrato il Sacramento del Battesimo a 13 bambini.