MaM
Messaggio del 25 febbraio 1993:Cari figli, oggi vi benedico con la mia benedizione materna e vi invito tutti alla conversione. Io desidero che ognuno di voi si decida a cambiare la sua vita e che ognuno di voi lavori di più nella chiesa, non con le parole o con il pensiero, ma con l'esempio. Che la vostra vita sia una gioiosa testimonianza di Gesù. Non potete dire che siete convertiti, perché la vostra vita deve diventare conversione quotidiana. Per comprendere che cosa dovete fare, figlioli, pregate e Dio vi darà a capire cosa occorre concretamente che facciate e dove avete bisogno di cambiare. Io sono con voi e vi metto tutti sotto il mio manto. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



San Giovanni della Croce, Roma: una parrocchia dove i carismi mostrano la bellezza e l'armonia della Chiesa.
In occasione della prima visita di un primo ministro di Hanoi ad un papa, la Santa Sede rileva il miglioramento degli spazi di libertà religiosa e parla di “nuovo e importante passo verso la normalizzazione dei rapporti bilaterali”.
Pubblichiamo alcuni estratti del volume “Una vita con Karol”, la straordinaria testimonianza del Cardinale Stanislaw Dziwisz, l’uomo che per vari decenni è stato l’ombra di Wojtyla.
La presentazione del libro di Martin Gilbert “I Giusti, gli eroi sconosciuti dell’Olocausto” (Città Nuova, 512 pagine, 28 Euro), avvenuta a Roma il 24 gennaio, ha permesso a prelati, storici e rappresentanti ebraici di riscoprire l’enorme lavoro di protezione e difesa degli ebrei svolto dalla Chiesa cattolica e dal Pontefice Pio XII in particolare.
Pubblichiamo due passaggi del volume “Una vita con Karol”, da questo mercoledì in libreria, la straordinaria testimonianza del Cardinale Stanislaw Dziwisz, l’uomo che per vari decenni è stato l’ombra di Wojtyla.
“Una vita con Karol” di Stanislaw Dziwisz, la straordinaria testimonianza dell'uomo che per quarant'anni ha accompagnato Giovanni Paolo II, è stato pubblicato mercoledì in Italia.