MaM
Messaggio del 25 Dicembre 2001: Cari figli! Oggi quando Gesù è nato nuovamente per voi, in modo particolare desidero invitarvi alla conversione. Pregate, pregate, pregate per la conversione del vostro cuore, affinchè Gesù nasca in tutti voi, dimori in voi e regni in tutto il vostro essere. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



I giudici hanno accolto le richieste di Ibrahim, cristiano convertito dall’Islam, convinti che rientrato in patria non riceverebbe alcun aiuto dal governo contro gli integralisti che lo minacciano da tempo.
Il ministero pakistano dell’Educazione sta preparando una riforma dei libri di testo che cerca di eliminare ogni pregiudizio contro le comunità non islamiche. La rabbia dei partiti islamici e l’apprezzamento delle comunità cristiane.
Sarà la prima volta di un capo di governo di Hanoi. In discussione la normalizzazione dei rapporti diplomatici, attualmente inesistenti. L’attuale atteggiamento di Hanoi deriva dalla convinzione che la Chiesa può essere di aiuto sia nell’assistenza a poveri ed handicappati che per “ridare anima” ad un Paese che tenta di affrontare i fenomeni della ricerca dell’arricchimento a tutti i costi e della corruzione.
L’Himachal Pradesh è diventato il sesto Stato dell’India ad approvare una legge “anticonversione” negli ultimi mesi, una decisione alla quale le comunità minoritarie e i cristiani guardano con preoccupazione.
Da un anno monsignor Raffaello Martinelli, Officiale alla Congregazione per la Dottrina della Fede e collaboratore del Cardinale Joseph Ratzinger per 23 anni, ha messo a disposizione dei fedeli presso la Basilica dei SS Ambrogio e Carlo al Corso, a Roma, alcune schede catechistiche su argomenti di attualità, redatte sulla base del Catechismo e di altri documenti pontifici.
La famiglia basata sul matrimonio e con figli di entrambi i coniugi eterosessuali è considerato ancora oggi il ‘modello ideale’. In una scala da 1 a 10, questo tipo di realtà ottiene un punteggio superiore al 9”, sostiene il professor Rafael Navarro-Valls.
Un volume pubblicato di recente raccoglie tutti i documenti emanati dalla Congregazione per la Dottria della Fede dal Concilio Vaticano II fino al 2005.
Pubblichiamo di seguito il discorso pronunciato questo giovedì da Benedetto XVI nel ricevere in udienza gli amministratori della Regione Lazio, del Comune e della Provincia di Roma, in occasione del tradizionale scambio di auguri per il nuovo anno.