MaM
Messaggio del 13 luglio 2015:Cari figli, anche oggi sono felice con voi e vi benedico tutti con la benedizione di Pace. Siate perseveranti, cari figli, nella preghiera e siate i miei segni, i segni della mia presenza. Siate, cari figli, i miei fiori. Prego per tutti voi presso mio Figlio. Grazie cari figli, per aver risposto anche oggi alla mia chiamata.

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



Pubblichiamo il commento di padre Raniero Cantalamessa, OFM cap. – predicatore della Casa Pontificia –, alla liturgia di domenica prossima, XV del tempo ordinario.
La Comunità di Sant'Egidio ha annunciato una nuova giornata mondiale di preghiera per la pace, per ricordare il ventennale dell'incontro voluto da Giovanni Paolo II ad Assisi, nel 1986. Appuntamento il 4-5 novembre nello stesso luogo.
Il celebre attore di fiction (da "Don Bosco" a "Don Matteo", passando per "Cotti e mangiati") e prossimo conduttore di "Affari tuoi" parla di sé e del suo rapporto con la fede, un aiuto per portare agli altri "il meglio di se stessi".
Da circa un anno monsignor Raffaello Martinelli, Officiale alla Congregazione per la Dottrina della Fede e collaboratore del Cardinale Joseph Ratzinger per 23 anni, ha messo a disposizione dei fedeli presso la Basilica dei SS Ambrogio e Carlo al Corso, a Roma, alcune schede catechistiche su argomenti di attualità, redatte sulla base del Catechismo e di altri documenti pontifici.
“La Santa Sede non ha ancora ricevuto notizie precise sulla finalità del viaggio negli Stati Uniti d’America di Mons. Emmanuel Milingo, già Arcivescovo di Lusaka in Zambia”, ha reso noto questo giovedì una dichiarazione della Sala Stampa vaticana.
Nel perseguire la legalizzazione dell’eutanasia vengono usate due strategie: la “ridefinizione” e la “confusione”. Due tattiche che coinvolgono problematiche sociali più ampie, secondo una farmacista, eticista e giurista cattolica.