MaM
Messaggio del 15 agosto 2005:Cari figli, anche oggi vi invito con gioia, cari figli, pregate in questi giorni per le mie intenzioni. Pregate per i miei progetti che ho col mondo, pregate per la pace. La pace, la pace, la pace. Cari figli, pregate insieme con la Madre per la pace nel mondo e nelle famiglie. Grazie, cari figli, perché avete accettato i miei messaggi.

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



Questo martedì è stata resa nota la decisione di Benedetto XVI di accogliere la rinuncia, presentata dal Dottor Joaquín Navarro-Valls, all’ufficio di Direttore della Sala Stampa della Santa Sede e di nominare al suo posto padre Federico Lombardi, S.I., il quale rimane anche Direttore Generale della Radio Vaticana e Direttore del Centro Televisivo Vaticano.
Con un gesto estremamente significativo, Benedetto XVI ha celebrato la Messa conclusiva dell’Incontro Mondiale delle Famiglie, che ha visto la partecipazione di oltre un milione di persone, con il Sacro Calice, considerato la coppa che Gesù utilizzò nell’Ultima Cena.
Nell’omelia ricorda che il matrimonio fra un uomo e una donna è indissolubile: «Solo qui si può nascere e crescere con dignità» (Andrea Tornielli).
Dopo 22 anni, cambio al vertice della Sala Stampa della Santa Sede. Al suo posto scelto il direttore generale della Radio Vaticana.
Le omelie, i messaggi e i discorsi di Benedetto XVI nel viaggio in Spagna dell'8-9 luglio, in occasione del V Incontro mondiale delle famiglie. Su Korazym.org, i testi integrali nella traduzione italiana.
I bambini cresciuti da genitori non sposati hanno maggiori probabilità di incorrere in depressione, suicidio, abusi, violenza domestica, scarso rendimento accademico, attività criminosa e povertà. Questo è quanto sostiene Maggie Gallagher, Presidente dell’Institute for Marriage and Public Policy e autrice di un contributo al libro “The Meaning of Marriage” (Spence).