MaM
Messaggio del 2 marzo 2006:Dio è amore! Dio è amore! Dio è amore!

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



C'erano una volta i martiri cristiani, uccisi in odio della fede. C'erano una volta e ci sono ancora, anzi non sono mai stati tanto numerosi come negli ultimi decenni; tra le grandi verità taciute dai libri di testo scolastici, dai mass media, dai giornali vi è infatti quella relativa alla persecuzione contro i cristiani nel secolo XX, che va dall'anno 1900 all'anno 2000 appena trascorso. Persecuzione che purtroppo alligna ancora agli inizi di questo millennio.
Si svolgerà in prima mondiale assoluta a San Giovanni Rotondo l’Oratorio musicale ispirato alla vita e agli scritti di San Pio da Pietrelcina composto da mons. Marco Frisina, uno dei più importanti compositori contemporanei di musica sacra e liturgica.
“Preghiere e digiuno per la pace. Dobbiamo cambiare il mondo con la forza della fede”. Lo ha detto nella sua testimonianza Mirjiana Dragicevic, una dei sei veggenti di Medjugorje, che sabato scorso, 13 maggio, insieme ad un altro veggente della piccola cittadina dell’Erzegovina meridionale, Jacov Colo, ha animato un momento di preghiera e spiritualità mariana al santuario della Madonna Incoronata.
Ivan è ancora in Medjugorje in questi giorni. Abbiamo saputo che stasera alle 22 ci sarà una apparizione straordinaria sulla collina delle apparizioni.
IL GIUDIZIO DI MONS. GRILLO, VESCOVO DI CIVITAVECCHIA: Per il prelato è un modo per giustificare l’immoralità del mondo contemporaneo.
Continua l’impegno dell’attrice nell’evangelizzazione. Qualche giorno fa a Novoli, in Puglia, un’intensa serata di preghiera e di testimonianze. Ad ascoltarla, c’eravamo anche noi…
E' cominciato oggi a Trebisonda il processo contro il sedicenne turco accusato di aver ucciso Padre Andrea Santoro.
Nel mese dedicato a Maria l’Arcidiocesi di Washington , Domenica 7 Maggio scorso, ha donato un edificio completamente rinnovato al suo Seminario Redemptoris Mater , parole latine che indicano la “Madre del Redentore”.
In ottomila da tutto il Sud a pregare con loro. C'è anche il sindaco. Due dei sei che hanno parlato con la Madonna di Medjugorie.