MaM
Messaggio del 25 gennaio 2020: Cari figli! Oggi vi invito a pregare ancora di più finché nel vostro cuore sentiate la santità del perdono. Nelle famiglie ci deve essere la santità perché figlioli, non c’è futuro per il mondo senza amore e santità, perché nella santità e nella gioia voi vi donate a Dio Creatore il quale vi ama con amore immenso. Per questo mi manda a voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



Il Custode di Terra Santa, p. Pierbattista Pizzaballa, visita in prigione la famiglia Habibi, arrestati dalla polizia per il lancio di petardi nella Basilica dell’Annunciazione: “è povera gente, hanno chiesto perdono e gliel’ho accordato”.
Alcune teologhe e giornaliste hanno cercato di chiarire quale sia il vero volto di Maria Maddalena al di là del libro di Dan Brown “Il Codice da Vinci”.
La sentenza pronunciata solo per due dei tre assassini, condannati a 25 anni di carcere. Il giovane 19enne era stato torturato per costringerlo ad abbracciare l'Islam.
Attraverso un forum accessibile via internet scommettevano, durante il periodo di malattia di Wojtyla, sulla morte del Papa Giovanni Paolo II, insultavano vescovi e cardinali, offendevano la fede cristiana: con l'accusa di vilipendio alla religione la polizia postale di Catania ha denunciato sette maggiorenni e due minorenni.
… e, in coda, un impressionante reportage di AsiaNews: “Turchia, don Andrea Santoro: come se nulla fosse successo”. Lo dedico al disastroso Berlusconi che ha celebrato Erdogan e i turchi e ha snobbato don Andrea.
Benedetto XVI abbandonerà questa settimana i suoi incontri con Capi di Stato e di Governo, Vescovi e fedeli di tutto il mondo per dedicarsi particolarmente alla preghiera all’inizio della Quaresima.
Trovare il senso dell’esistenza richiede il superamento della schiavitù della menzogna, ha spiegato Benedetto XVI nella prima domenica di Quaresima.