MaM
Messaggio del 17 novembre 1983:Pregate e digiunate! Se vi ripeto sempre di pregare non pensate che le vostre preghiere non siano buone, ma è perché desidero invitarvi a prolungare la vostra preghiera quotidiana e a pregare più profondamente.

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



La vicenda dell’afghano Abdul Rahman, comune ai tanti convertiti islamici, pone il problema della sistematica violazione dei diritti umani nell’islam. Se la sharia uccide un uomo che cambia religione, va condannata e non si può metterla come principio ispiratore delle leggi, in quanto distrugge ogni ideale di convivenza e contraddice con la dichiarazione Onu dei diritti umani, approvata nel 1948 da quasi tutti i Paesi musulmani.
Benedetto XVI si unirà al Rosario che verrà celebrato la sera di domenica, 2 aprile, in piazza San Pietro in Vaticano per rivivere gli ultimi istanti di vita di Giovanni Paolo II.
Come era prevedibile, una delle prime Messe come Cardinale di Stanislaw Dziwisz, fedele segretario di Giovanni Paolo II, ha avuto luogo sulla tomba del Pontefice, nelle grotte vaticane, per assicurare che questi “continua a servire la Chiesa”.
Pubblichiamo le parole spontanee indirizzate questa domenica da Benedetto XVI agli operatori pastorali impegnati nella parrocchia “Dio Padre Misericordioso” a Tor Tre Teste nel salone parrocchiale, dopo aver celebrato l'Eucaristia.