MaM
Messaggio del 19 aprile 1984:Cari figli, abbiate i miei stessi sentimenti, pregate, pregate, pregate!

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



Una marcia da Roma a Cracovia, passando per Assisi, Loreto, Czestochowa, Auschwitz e Wadowice, organizzata per ricordare il primo anniversario della morte di Papa Wojtyla. Si chiama "Fiaccola di Lolek". In cammino anche i giovani italiani.
La Chiesa italiana celebra domani la Giornata di preghiera e digiuno per i martiri: un ricordo e una solidarietà verso chi ha perduto la vita a causa della fede, che si rinnova ormai da 14 anni.
La chiesa sorge in un villaggio di pescatori nel quale tutti vivono in case galleggianti. Ogni domenica un sacerdote vietnamita celebra messa in cambogiano e spesso arrivano missionari occidentali. Ma c’è il problema della lingua.
A questo link si possono vedere alcune foto riguardanti l'apparizione a Mirjana del 18.3.06.
Il 9 aprile è in gioco anche la cosa più preziosa: la libertà della Chiesa. Ecco come e perché…
I primi apostoli, come gli apostoli di oggi, non sono stati portatori di un’idea, ma testimoni di Cristo davanti a tutto il mondo, ha affermato Benedetto XVI questo mercoledì.
Il testo della Bibbia del Bambino “Dio parla ai suoi figli” – un volume di portata mondiale che rappresenta il progetto più importante di “Aiuto alla Chiesa che Soffre” (ACS) – è già integralmente disponibile “on-line” anche in arabo, turco e cinese.
Benedetto XVI ha rinunciato al titolo di “Patriarca d’Occidente”, di significato storico poco chiaro, perché nel contesto attuale è diventato obsoleto, spiega un comunicato reso noto dalla Santa Sede questo mercoledì.