Benedetto XVI ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Civitavecchia-Tarquinia (Italia), presentata da monsignor Girolamo Grillo, per ragioni d’età (in conformità al can. 401 § 1 del Codice di Diritto Canonico).
Pubblichiamo il commento di padre Raniero Cantalamessa, OFM Cap. – predicatore della Casa Pontificia – alla liturgia di domenica prossima, IV d’Avvento.
Una hostess della British Midlands ha fatto causa alla sua compagnia aerea che le proibisce di imbarcarsi con la bibbia quando è di servizio sui voli tra il Regno Unito e l'Arabia Saudita. L'hostess, di mezza età e molto pia, si considera vittima di una intollerabile "discriminazione religiosa".
In queste ore è apparsa su alcuni quotidiani italiani una notizia (si fa per dire...) secondo la quale due sacerdoti di pavia avrebbero realizzato un efficiente ed innovativo servizio di "confessione on line"....
Il vescovo di Faisalabad, mons. Coutts, spiega ad AsiaNews che nonostante le discriminazioni subite dalla comunità cristiana, durante le feste si rianima lo spirito di convivenza interreligiosa. A Lahore, però, alto il rischio di attacchi alle chiese.