MaM
Messaggio del 1 settembre 1985:Quando la sera state per andare a dormire, inginocchiatevi vicino al vostro letto davanti alla croce e pregate cinque misteri del rosario di Gesù. Poi mettetevi a letto e continuate a pregare gli altri misteri per rimanere in Dio. Lo spirito umano si perde anche durante la notte se non è in Dio. Perciò dovete terminare la giornata con Dio in modo che all’indomani vi sveglierete pronti per continuare a vivere in Dio.

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



Comunione di intenti sul fronte del relativismo e dei diritti umani, ma anche una testimonianza di unità spirituale. È stata questa la cifra dell’incontro tra Benedetto XVI e l'arcivescovo di Atene e di tutta la Grecia, Christodoulos.
È in atto un tentativo diretto a rimodellare la società in modo tale da escludervi il Cristianesimo. È questo l’ammonimento che l’Arcivescovo Vincent Nichols ha rivolto ai fedeli nella sua omelia del 26 novembre, in occasione della festa di Cristo Re.
Benedetto XVI ha spiegato questo mercoledì che oggi come quasi duemila anni fa la Chiesa ha bisogno di evangelizzatori disponibili e generosi.
La Fondazione della Santa Sede “Il Buon Samaritano” ha lanciato in occasione del Natale un’iniziativa per aiutare i malati di Aids: lo slogan è “5 euro e accendi una stella di Natale”.