MaM
Messaggio del 2 gennaio 2016:Cari figli, come Madre sono felice di essere in mezzo a voi, perché desidero parlarvi nuovamente delle parole di mio Figlio e del suo amore. Spero che mi accoglierete col cuore, perché le parole di mio Figlio ed il suo amore sono l’unica luce e speranza nella tenebra del momento attuale. Questa è l’unica verità e voi, che la accoglierete e la vivrete, avrete cuori puri e umili. Mio Figlio ama i puri e gli umili. I cuori puri ed umili ridanno vita alle parole di mio Figlio: le vivono, le diffondono e fanno in modo che tutti le odano. Le parole di mio Figlio ridanno la vita a coloro che le ascoltano, le parole di mio Figlio riportano l’amore e la speranza. Perciò, miei cari apostoli, figli miei, vivete le parole di mio Figlio. Amatevi come lui vi ha amato. Amatevi nel suo nome e in memoria di lui. La Chiesa progredisce e cresce grazie a coloro che ascoltano le parole di mio Figlio, grazie a coloro che amano, grazie a coloro che patiscono e soffrono in silenzio e nella speranza della redenzione definitiva. Perciò, miei cari figli, le parole di mio Figlio ed il suo amore siano il primo e l’ultimo pensiero della vostra giornata. Vi ringrazio!

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



Il 3 ottobre 1226 moriva Francesco d’Assisi, un uomo straordinario che dopo aver trascorso una gioventù mondana testimoniò in maniera radicale il Vangelo, l’amore per Cristo e per la Chiesa.
Benedetto XVI ritiene che sia necessaria una maggiore conoscenza reciproca tra cristiani e musulmani per crescere in una collaborazione che si basi sulla solidarietà e sul riconoscimento della dignità di ogni persona.
Dopo undici mesi di produzione, la Cavin Cooper Productions ha terminato la realizzazione dei cartoni animati e del documentario su Giovanni Paolo II.
Lungi dal considerarlo una tragedia, essere prigioniero in un carcere vietnamita è stato per il sacerdote gesuita Joseph Nguyen Cong Doan una missione di evangelizzazione.
La Commissione Teologica Internazionale ha iniziato questo lunedì la sua sessione plenaria in Vaticano, in cui, tra le altre cose, sta analizzando la bozza di un documento sui bambini morti senza Battesimo.
Ottobre, mese del Rosario e delle missioni. Un’occasione per Benedetto XVI di ricordare la dimensione della preghiera e della testimonianza cristiana. Senza dimenticare l’attualità, con l’invito a pregare per la pace e la concordia in Iraq.
Sarà presentato oggi al carcere romano di Rebibbia, il libro "Giovanni Paolo II - I segreti di un pontificato", scritto dal giornalista Franco Bucarelli. Una carriera lunga 55 anni, fatta di incontri particolari. Ne parliamo con il diretto interessato.
Annunciata ieri l'uscita del libro con le memorie del segretario di papa Wojtyla, raccolte dal vaticanista Gian Franco Svidercoschi. Un viaggio nella vita di Giovanni Paolo II. I primi stralci e le dichiarazioni a Korazym.org dell'autore.
Seguendo l’invito del papa - dedicare il mese di ottobre alla preghiera del Rosario e alla missione - presentiamo oggi la testimonianza di un sacerdote della Chiesa sotterranea, la cui vocazione è cresciuta grazie alla preghiera del Rosario in famiglia, pur dentro le persecuzioni.