MaM
Messaggio del 4 settembre 2013:Cari figli, che la vostra vita sia di nuovo una decisione per la pace, siate gioiosi portatori della pace e non dimenticatevi che state vivendo nel tempo della grazia dove Dio attraverso la mia presenza vi dona grazie grandi. Figlioli non lasciatevi illudere ma sfruttate questo tempo e cercate i doni della pace, dell'amore per la vostra vita e in tal modo potete diventare testimoni per gli altri. Vi benedico con la mia benedizione materna, e grazie cari figli perchè anche oggi avete risposto alla mia chiamata.

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



Pubblichiamo il commento di padre Raniero Cantalamessa, OFM Cap. – predicatore della Casa Pontificia – alla liturgia della prossima domenica, XXX del tempo ordinario.
Conosciamo meglio i primi evangelizzatori dei popoli slavi , i Santi Cirillo e Metodio.
Con l’intento di suscitare una riflessione sui compiti della Chiesa Italiana nei prossimi anni, monsignor Luigi Negri, Vescovo di San Marino-Montefeltro, ha scritto un commento al discorso pronunciato dal Pontefice Benedetto XVI al IV° Convegno Ecclesiale, che si è svolto a Verona dal 16 al 20 ottobre.
Le società della sovrabbondanza di beni, soprattutto in Occidente, mancano paradossalmente di ciò che è più necessario per vivere: il senso della vita, ha constatato Benedetto XVI.
Da circa un anno monsignor Raffaello Martinelli, Officiale alla Congregazione per la Dottrina della Fede e collaboratore del Cardinale Joseph Ratzinger per 23 anni, ha messo a disposizione dei fedeli presso la Basilica dei SS Ambrogio e Carlo al Corso, a Roma, alcune schede catechistiche su argomenti di attualità, redatte sulla base del Catechismo e di altri documenti pontifici.