MaM
Messaggio del 14 agosto 1989: Figli cari! desidero dirvi che sono felice perché quest’anno abbiamo fatto qualcosa per i giovani, abbiamo fatto un passo avanti. Io desidero chiedervi che nelle famiglie genitori e figli preghino insieme e operino insieme. Desidero che preghino il più possibile e che di giorno in giorno rafforzino il loro spirito. Io, vostra madre, sono pronta ad aiutare tutti voi. Ringraziate nella preghiera per tutto quello che avete ricevuto quest’anno. Andate nella pace del Signore.

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



E’ una iniziativa di Aiuto alla Chiesa che soffre, che vede nel viaggio papale e nei colloqui per l’ingresso dela Turchia nella Ue l’occasione per chiedere il pieno rispetto della libertà di religione. Mons. Padovese: il Papa va per parlare con i musulmani e soprattutto con gli ortodossi.
Un giovane della capitale spiega che la discriminazione della società gli rende difficile trovare un lavoro, ma aggiunge che nulla lo terrà lontano dall’amore di Cristo.
La manifestazione è in programma il 10 novembre. Si preparano contromanifestazioni e proteste. La polizia potrebbe fermare il tutto per motivi di sicurezza.
Domenica e lunedì, sintonizzato su Rai Uno, anche il fratello di Giovanni Paolo I Edoardo Luciani. Commenti ed impressioni sulla miniserie in due puntate sulla storia di papa Luciani, passato alla storia come il papa del sorriso.
Pubblichiamo di seguito il discorso di Benedetto XVI all’Udienza Generale di questo mercoledì in Piazza San Pietro, alla quale hanno preso parte gruppi di pellegrini e fedeli giunti dall’Italia e da ogni parte del mondo.
Mettere mano alle normative sulla salute mentale e respingere le proposte di eutanasia. Lo ha chiesto al Governo italiano e al Parlamento Europeo, Francesco Felice Previte, Presidente dell'Associazione “Cristiani per servire”.