MaM
Messaggio del 2 giugno 2017:Cari figli, come negli altri luoghi in cui sono venuta a voi, così anche qui vi invito alla preghiera. Pregate per coloro che non conoscono mio Figlio, per quelli che non hanno conosciuto l’amore di Dio; contro il peccato, per i consacrati, per coloro che mio Figlio ha chiamato ad avere amore e spirito, forza per voi, per la Chiesa. Pregate mio Figlio, e l’amore di cui fate esperienza per la sua vicinanza vi darà la forza e vi disporrà alle opere di carità che compirete nel suo nome. Figli miei, siate pronti: questo tempo è un punto di svolta. Perciò io vi invito nuovamente alla fede e alla speranza, vi mostro la via per la quale dovete andare, ossia le parole del Vangelo. Apostoli del mio amore, al mondo sono così necessarie le vostre mani innalzate verso il Cielo, verso mio Figlio, verso il Padre Celeste! E’ necessaria molta umiltà e purezza di cuore. Abbiate fiducia in mio Figlio e sappiate che potete sempre essere migliori. Il mio Cuore materno desidera che voi, apostoli del mio amore, siate piccole luci del mondo. Che illuminiate là dove la tenebra vuole regnare, che con la vostra preghiera e l’amore mostriate agli altri la strada giusta e salviate anime. Io sono con voi. Vi ringrazio!

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



Le catechesi di Papa Benedetto XVI sugli Apostoli raccolte in un unico volume corredato dalle immagini delle icone dipinte da Kiko Arguello.
Appello di Benedetto XVI per l’Iraq: il mondo l’aiuti nella ricostruzione, “nella ricerca di equilibri condivisi, nel rispetto reciproco, nella consapevolezza che la molteplicità delle sue componenti è parte integrante della sua ricchezza”.Un augurio di serenità e di pace a tutti i musulmani per la fine del Ramadan.
“E' cosa nobile e giusta difendere e conservare i propri diritti di libertà e di religione”, e chi perde la vita per questa causa è degno di lode, afferma Benedetto XVI.
Uno studio sulla spiritualità delle giovani generazioni in Australia rivela livelli alquanto bassi di religiosità e di pratica religiosa. Il rapporto dal titolo “The Spirit of Generation Y: Young People, Spirituality and Society”, di recente pubblicazione, è stato elaborato da un gruppo di ricercatori dell’Università cattolica australiana, guidati dal padre Michael Mason, sacerdote redentorista.
Pubblichiamo di seguito il testo integrale dell’intervento pronunciato questo venerdì dal Cardinale Camillo Ruini, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, a conclusione del 4° Convegno Ecclesiale di Verona (16-20 ottobre 2006).