MaM
Messaggio del 23 giugno 2017:Cari figli, sono venuta a voi e mi sono presentata come Regina della pace. Anche oggi desidero invitarvi a pregare per la pace. Cari figli, che sia la pace, che la pace regni nel mondo! Cari figli, siate perseveranti nella preghiera. Lottate contro il male, contro il peccato e contro gli idoli del mondo di oggi che vi traviano. Siate saldi, siate forti nella fede! Per essere forti nella fede, pregate! Pregate, e attraverso la preghiera incontratevi con mio Figlio, affinché egli vi conceda la forza, affinché egli vi conceda la grazia. Siate aperti! La Madre prega per tutti voi, e per tutti voi intercede presso suo Figlio. Grazie, cari figli, per aver anche oggi risposto alla mia chiamata.

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



In una lettera aperta a Benedetto XVI, 38 fra capi spirituali e teologi islamici (sia sunniti che sciiti), accolgono il rammarico espresso dal Papa per la vicenda di Regensburg e rispondono positivamente all’invito al dialogo per la pace nel mondo.
Pubblichiamo di seguito per la rubrica di Bioetica l’intervento della dottoressa Claudia Navarini, docente presso la Facoltà di Bioetica dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum.
Pubblichiamo l’omelia pronunciata questa domenica da Benedetto XVI in occasione della canonizzazione di quattro beati.
Benedetto XVI ha proposto questo venerdì ai Vescovi dello Zambia di orientare i fedeli ad una vita di santità e ha presentato alcune linee guida per percorrere questa via.
Si riaccende il dibattito sull’eutanasia in Italia dopo la lettera aperta di Piergiorgio Welby al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. In questo video-appello, egli esprime al Capo dello Stato il suo desiderio di poter porre fine alla propria vita.