Benedetto XVI è un passeggero 'doc': "preciso, puntuale negli orari, mai esigente, umile e non soffre l'aereo". Ne parla il colonello Antonio Berardo, che da 20 anni trasporta i pontefici. In settimana, il rientro del papa in Vaticano da Castel Gandolfo.
A Napoli, una notte di spettacoli, mostre ed eventi dedicati alla cultura del Mediterraneo. In campo anche la diocesi con una missione di strada animata dai giovani. E in cattedrale, a confessare, è arrivato anche il cardinale Sepe.
Pubblichiamo il discorso pronunciato da Benedetto XVI questo venerdì ricevendo in udienza Rrok Logu, nuovo ambasciatore dell’Albania presso la Santa Sede, in occasione della presentazione delle lettere credenziali di quest’ultimo.
Essere missionari dell’Amore nel luogo in cui la Provvidenza ha posto ciascuno: è l’esortazione di Benedetto XVI per ogni cristiano.
Benedetto XVI invita a recitare il Rosario in famiglia e nelle comunità per tutto il mese di ottobre, periodo dedicato anche alla missioni, di cui è patrona santa Teresa di Gesù Bambino. L’incontro con il patriarca di Baghdad e l’incoraggiamento perché vengano curate le periferie degradate.