Cari amici l'incontro con Padre Jozo previsto per il 4 e 5 febbraio a Roma (Parrocchia del Santissimo Sacramento) purtroppo è stato annullato.
John Dayal, presidente dell’All India Catholic Union, parla di pregiudizio anti-cristiano radicato da tempo. “Continuano ad accusarci, ma non dicono quanti preti o suore sono stati riconosciuti colpevoli di aver effettuato conversioni forzate”.
Preoccupazione diffusa, anche se non va dato per certo il peggioramento dele condizioni dei cristiani. Ora, secondo padre Jaeger, le autorità ecclesiastiche potranno cercare la riconferma dell’”Accordo di base” del 15 febbraio 2000 tra Santa Sede e Olp che garantisce libertà religiosa, salvaguardia dei diritti acquisiti alla Chiesa e tutela dei Luoghi Santi.
Lo Shabri Kumbh prevede bagni sacri e distribuzione a tappeto di libri e CD con lo slogan “Innalza l’induismo, getta via i cristiani”. Il progetto è di eliminare le missioni cristiane per impossessarsi delle terre dei tribali.
Gli esami dei veggenti di Medugorje nei momenti in cui dicono di avere l'apparizione della Madonna attestano che sono sani fisicamente e psichicamente ha rilevato a Medugorje in occasione del 24° Anniversario delle Apparizioni il rinomato neurologo francese Phillipe Loron. Lo specialista francese ha svolto sabato a Medugorje con la sua equipe composta da cinque membri test scientifici sui veggenti tentando di spiegare con metodi scientifici che già da circa un quarto di secolo attirano in Erzegovina milioni di pellegrini.
l 27 gennaio alle ore 21.30 e in replica il 28 gennaio alle ore 10 sull’emittente cattolica TRSP (www.trsp.it) verrà trasmesso il concerto di evangelizzazione registrato il 14 gennaio che i Jobel2000 hanno eseguito a Lanciano presso la splendida cornice del Teatro Fenaroli.
A due giorni dalla pubblicazione, la prima enciclica di Benedetto XVI sta attirando grande attenzione e interesse. Kung, Messori, Bianchi, Riccardi: numerose figure del cattolicesimo hanno detto la loro…
La nuova evangelizzazione dell’Europa, che sta dimenticando le sue radici cristiane, esige che i discepoli di Gesù superino le loro divisioni, sostiene Benedetto XVI.
Ricevuto questo giovedì in udienza in Vaticano, il Presidente della Polonia, Lech Kaczynski, ha ribadito a Benedetto XVI l’invito a visitare il suo Paese a maggio.
La prima enciclica di Papa Benedetto XVI, “Deus caritas est”, è uscita anche in un’edizione speciale destinata, oltre che al consueto canale delle librerie italiane, a tutti i supermercati e ipermercati, librerie dei centri commerciali, autogrill e aeroporti.