MaM
Messaggio del 13 dicembre 1984:Cari figli, sapete che si avvicina il tempo della gioia (il Natale), ma senza amore non conseguirete nulla. Perciò prima tutto iniziate ad amare la vostra famiglia, ad amarvi a vicenda nella parrocchia, e dopo potrete amare ed accogliere tutti coloro che vengono qui. Questa settimana sia per voi la settimana in cui dovete imparare ad amare. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



Una carezza, avuta da Giovanni Paolo II 25 anni fa, quando aveva l’età di 6 anni: è questo il punto di partenza dal quale è nata l’ammirazione e l’affetto da parte di Andrea Volpetti, romano 31enne, che ha composto nel giorno del suo funerale una canzone dedicata al Papa scomparso.
Raccolti in un libro, edito da Sri Spa, i messaggi rivolti ai giovani da Giovanni Paolo II in occasione delle Giornate Mondiali della Gioventù A pochi mesi dalla scomparsa di Giovanni Paolo II e in occasione della XX Giornata Mondiale della Gioventù, in programma dal 16 al 21 agosto a Colonia, è stato dato alle stampe un libro dall’alto valore spirituale e formativo edito da Sri (Socially Responsible Italia) che, come in un album di ricordi, raccoglie i momenti più intensi vissuti dal Pontefice con i giovani di tutto il mondo durante le Giornate Mondiali della Gioventù.
PAOLO. DA TARSO AL MONDO: è il titolo del film in sette puntate prodotto dalle PAOLINE (Figlie di San Paolo) in tecnologia digitale, con testi e regia di Alberto Castellani e con la consulenza di Romano Penna, biblista dell'Università Lateranense, Danilo Mazzoleni, dell'Università Roma Tre, e Friedrich Krinzinger, dell'Istituto archeologico dell'Università di Vienna.
Ho pubblicato il bollettino di Medjugorje nr.212
Da anni, da prima dell’11/9, tutte le tv del mondo mandano in onda uno “spot” di al Qaida che dimostra la vocazione anticristiana del terrorismo islamico....
Dopo tanti episodi di violenza sui videogame finalmente arriva una nuova modo di interpretare i giochi, che potrebbe diventare, se fatto in modo adeguato, una nuova forma di educazione per i più giovani. E’ giusto, infatti, che anche in queste forme di comunicazione, ci sia una presenza che possa portare anche un messaggio cristiano.
A questo link del sito ufficiale di Medjugorje http://www.medjugorje.hr/foto.htm potete vedere diverse foto della festa di San Giacomo di quest'anno presso il Santuario della Regina della Pace.
Note ed informazioni per i pellegrini
"Ero in chiesa e stavo recitando il rosario, quando improvvisamente la statua della Madonna è diventata di carne". Gaetano Terracciano, 21 anni, racconta a Tgcom quello che lui definisce un "miracolo": "Il vestito della statua, che è in gesso e marmo, è diventato trasparente e le gambe sono diventate color carne. Muoveva le dita dei piedi". E aggiunge: "Avevo con me il mio telefono cellulare, l'ho fotografata".
I recenti attentati a Londra e a Sharm el Sheik, in Egitto, non impediranno ai giovani italiani di recarsi a Colonia per la XX Giornata mondiale della Gioventù che si aprirà fra 22 giorni (16-21 agosto).
Ormai sono diventate migliaia i fedeli in processione davanti alla chiesa di San Pietro ad Acerra. All’interno della basilica c’è una statua di marmo raffigurante una vergine, e da alcuni giorni sempre più abitanti della cittadina alle porte di Napoli sono convinti che la statua si muova.
La Basilica di Santa Maria Maggiore celebrerà un Triduo dal 1 al 3 agosto, seguito da due giorni di festa (4 e 5 agosto) per commemorare il "Miracolo della Neve", che la tradizione fa risalire alla notte fra il 4 e 5 agosto 358, sul colle Esquilino, sul sito dove sarebbe stata costruita la Basilica.
I fedeli assicurano che la statuetta della Madonna, che si trova nella chiesa di San Pietro ad Acerra, sarebbe d'improvviso diventata di carne. Il fenomeno si sarebbe verificato durante la preghiera di alcune donne, riunite davanti alla statua per la recita del rosario. Secondo i testimoni non si tratterebbe del primo episodio, ripetutosi più volte negli ultimi quindici giorni.
Atto vandalico, o più di uno, ai danni della chiesetta in legno abusiva costruita lungo la strada Orbassano–Nichelino nel parco naturale di Stupinigi. Nottetempo, ignoti hanno devastato l’interno mettendo a soqquadro l’arredamento, portando via alcuni banchi, asportando parzialmente la parete in legno di quella che dovrebbe essere l’abside. Poco lontano vi è la grande quercia dove sarebbe apparsa l'11 aprile 1994 la Madonna ad Eugenio, un operaio di Nichelino, che da quel momento è detto “Il veggente”.
Proprio in questi giorni di «allarme terrorismo» sull'Europa e l'Italia, arrivano sorprendenti novità su due misteri «apocalittici»: Medjugorje (dove la prospettiva dei «dieci segreti» è ormai vicina e disvelarsi) e Civitavecchia (con quelle lacrime di sangue della Madonnina che, secondo autorevolissimi interpreti, riguardano direttamente il futuro prossimo dell'Italia).
La superstizione è la deviazione del sentimento religioso e delle pratiche che esso impone. Può anche presentarsi mascherata sotto il culto che rendiamo al vero Dio, per esempio, quando si attribuisce un'importanza in qualche misura magica a certe pratiche. Tutte le forme di divinazione sono da respingere: ricorso a Satana o ai demoni, evocazione dei morti o altre pratiche che a torto si ritiene che "svelino" l'avvenire.
Un Anticristo descritto come un filosofo relativista, ecologo, pacifista ed ecumenico, che scimmiotta i valori cristiani, confonde le idee a popoli e religiosi e si irrita fino all’isteria quando si confronta con l’unicità e la Resurrezione di Cristo.
Ndr: nella sezione Inferno e satana è presente l'intero libro "L'anticristo" di Soloviev.
La speranza più fertile dell'orgoglio ferito.
La preparazione alla Giornata Mondiale della Gioventù ha avuto risvolti ecumenici molto profondi. In Germania, tuttavia, bisogna confrontarsi anche con i credenti musulmani. A Colonia sono il 10% della popolazione.
Come molti santuari, anche Medjugorje è un luogo di sorprese! Il mese scorso, quando mi trovavo "per caso" a Bijakovici per un motivo urgente, mi si presenta un uomo…Benjamin Berger, un ebreo messianico d’Israele e mio amico.....
Questa sera la Madonna è arrivata specialmente gioiosa e felice accompagnata da tre angeli; un tempo abbastanza lungo ha pregato sopra tutti presenti con le mani stese poi ha benedetto tutti con la sua benedizione materna, ha pregato sopra malati presenti. La Madonna in modo speciale ha pregato per la pace, la pace nelle famiglie
Dopo l'approvazione della legge del matrimonio tra persone dello stesso sesso, si è nuovamente levata la voce dei Vescovi che, in numerose occasioni, hanno condannato la decisione e lanciato l’allerme sulle terribili conseguenze che questa decisione porterà nella società spagnola e nel mondo intero.
Il 14 luglio, con un concerto al foro Italico di Roma, il più grande bluesman vivente, BB King, ha festeggiato il suo 80°compleanno.
Dall’Arsenale della Pace di Torino arriva un messaggio di speranza. La Fraternità di Ernesto Olivero dal giorno degli attentati di Londra, si riunisce tutte le sere per un’ora di preghiera e di silenzio, a cui partecipano credenti di ogni fede.
Dalle montagne della Val d’Aosta, Benedetto XVI riflette sulle vacanze come tempo della preghiera, della lettura e della meditazione. La bellezza della natura in particolare permette all’uomo di trovare la sua giusta dimensione.
Un missionario cattolico irlandese, padre John Francis Hannon, è stato assassinato nella sua canonica a Ngong, una località a sud ovest di Nairobi, in Kenya.
Monsignor Luigi Locati il vescovo italiano assassinato giovedì sera nella diocesi di Isiolo nel nord del Kenya è stato colpito alla testa da due proiettili ed è morto dopo il trasporto in ospedale.
Secondo padre Fleetwood le intenzioni dell'autrice sono quelle di aiutare i bambini a comprendere le differenze fra bene e male. Padre Gabriele Amorth invece, decano mondiale degli esorcisti, sostiene esattamente il contrario: "Non esiste una magia bianca e una nera - sentenzia l'esorcista - perchè la magia è sempre un ricorso al demonio".
Programma 16° festival dei giovani 1-6 agosto 2005
La storia di un sacerdote di Caltanissetta. Il suo cammino lungo 35 anni, una chiamata nella chiamata imprevista e la scelta di una parrocchia speciale: la strada. La sua opera segue oggi circa mille persone..
Alla vigilia dell'uscita dell'ultimo capitolo della saga del maghetto, escono due lettere del 2003, in cui il pontefice esprime giudizi taglienti sul personaggio uscito dalla penna di JK Rowling.
Peccato, dicono a Wolfsburg, la Città di Volkswagen in Germania. La casa automobilistica adesso non costruirà una nuova papamobile. Il papa invece ha proposto di mettere a disposizione macchine per scopi caritativi.
Il portavoce del patriarcato ecumenico di Costantinopoli conferma la possibilità di un viaggio di Benedetto XVI a Instanbul, in occasione della festa di Sant'Andrea del 30 novembre.
La Madonna continua a venire per salvare dalla distruzione un mondo sempre più ribelle a Dio (catechesi giovanile di Padre Livio del 2 luglio 2005).
Cari figli, anche stasera vi invito con serietà ad accettare e vivere i miei messaggi ! Vivete cari figli i miei messaggi, perché la Madre vi potrà dare i nuovi messaggi e vi potrà guidare! Grazie perchè avete risposto alla mia chiamata!
L’“Instrumentum laboris” (documento di lavoro) servirà come base per le discussioni dell’assemblea dei sinodi del mondo che si svolgerà a Roma da 2 al 23 ottobre sul tema “L’Eucaristia: fonte e culmine della vita e della missione della Chiesa”. “Esistono cattolici che non comprendono perché sia peccato sostenere politicamente un candidato apertamente favorevole all’aborto o ad altri atti gravi contro la vita, la giustizia e la pace.
All'angelus di oggi, Benedetto XVI lancia un appello agli attentatori di Londra. Il papa prega per le vittime, i feriti e i loro cari, ma anche per quanti fomentano sentimenti di odio. “Dio ama la vita che ha creato, non la morte”.
Cari figli anche stasera vi invito, durante questo tempo pregate in modo speciale per la pace! PACE, PACE, PACE. Cari figli.. che sia la pace... grazie per aver risposto alla mia chiamata!
Negli Archivi Privati di Giovanni Paolo II è stata rinvenuta una lettera diretta dal Pontefice, deceduto il 2 aprile scorso, a Mehmed Ali Agca, il terrorista turco che tentò di assassinarlo nel 1981, secondo quanto rivelato da quello che è stato il fedele segretario per moltissimi anni, l’arcivescovo Stanislaw Dziwisz.
Mai come oggi diventano attuali le parole del messaggio per la giornata mondiale della pace del 2005, scritte da papa Wojtyla. Un programma di vita e di azione politica per il futuro.
l giorno dopo gli attacchi terroristici di Londra prevalgono sconcerto e dolore. La preghiera dei vescovi spagnoli e tedeschi e le dichiarazioni dei cardinali di Inghilterra e Scozia. Stasera, Santa Messa di suffragio a Westminster.
L'ombra lunga di Londra sulla Giornata mondiale della gioventù. Gli organizzatori rassicurano che tutto è sotto controllo. Noi aggiungiamo che la GMG può diventare l'occasione per lanciare un messaggio di speranza.
"Prontamente informato dei gravissimi attentati di Londra", Benedetto XVI si è raccolto in preghiera nella sua cappella privata. A fine mattinata, l'invio di un telegramma di cordoglio, firmato dal card. Angelo Sodano.
Con un pò di ritardo pubblico il bollettino di Medjugorje nr.211.
Benedetto XVI ha ricevuto in udienza i fedeli dell'arcidiocesi di Madrid, in pellegrinaggio a Roma, a conclusione del terzo sinodo diocesano. Nessun riferimento esplicito alla recente legislazione sulla famiglia.
La storia di un giovane prete cinese pronto a mettersi contro il sistema pur di vivere fino in fondo la sua fede. Una strordinaria testimonianza, raccolta dall'agenzia Asianews.
Hanno sfidato il pericolo e le difficoltà di viaggiare in un Paese in guerra, si sono riuniti a Komane, nel nord Iraq, da Baghdad, Mosul, Kirkuk e Maghesh alla ricerca di Dio “come dell’acqua nel deserto”. Sono i 45 giovani iracheni che hanno partecipato, dal 24 al 30 giugno, al ritiro spirituale in un centro messo a disposizione dal vescovo di Amadiyah, mons. Rabban al-Qas, in Kurdistan.
Cari figli, come Madre gioisco per voi perchè come Madre vi invito e vi porto mio Figlio, mio Figlio vostro Dio. Purificate il vostro cuore, inchinate il vostro capo davanti al vostro unico Dio, permettete che il mio cuore materno esulti di gioia.
Benedetto XVI ricevendo la Delegazione del Patriarcato ecumenico ha detto: dialogo tra noi non facile ma consapevole. In seguito ha ricevuto gli arcivescovi metropoliti insieme ai familiari e ai pellegrini venuti a Roma per l’imposizione del Pallio.
Il provvedimento segue la pubblicazione di notizie infondate sulla stampa, che accusano i cristiani di vendere materiale blasfemo; nel negozio gestito da suore gli agenti requisiscono cd e video cassette.