MaM
Messaggio del 2 giugno 2013:Cari figli, in questo tempo inquieto io vi invito di nuovo ad incamminarvi dietro a mio Figlio, a seguirlo. Conosco i dolori, le sofferenze e le difficoltà, ma in mio Figlio vi riposerete, in Lui troverete la pace e la salvezza. Figli miei, non dimenticate che mio Figlio vi ha redenti con la sua croce e vi ha messi in grado di essere nuovamente figli di Dio e di chiamare di nuovo "Padre" il Padre Celeste. Per essere degni del Padre amate e perdonate, perché vostro Padre è amore e perdono. Pregate e digiunate, perché questa è la via verso la vostra purificazione, questa è la via per conoscere e comprendere il Padre Celeste. Quando conoscerete il Padre, capirete che soltanto Lui vi è necessario (la Madonna ha detto questo in modo deciso e accentuato). Io, come Madre, desidero i miei figli nella comunione di un unico popolo in cui si ascolta e pratica la Parola di Dio. Perciò, figli miei, incamminatevi dietro a mio Figlio, siate una cosa sola con Lui, siate figli di Dio. Amate i vostri pastori come li ha amati mio Figlio quando li ha chiamati a servirvi. Vi ringrazio!

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



L'Udienza Generale di questa mattina si è svolta alle ore 10.30 in Piazza San Pietro dove il Santo Padre ha incontrato gruppi di pellegrini e fedeli provenienti dall'Italia e da ogni parte del mondo.
Benedetto XVI ha rivolto oggi, in occasione dell'udienza generale alla quale sono convenuti in piazza San Pietro oltre 17 mila fedeli e pellegrini provenienti da tutto il mondo, ha rivolto dopo la sua catechesi un particolare saluto ai giovani, ai malati e agli sposi novelli.
Ricorre domani la festività della madonna di Fatima; il 13 maggio è una delle date più dense di significato della storia recente della Chiesa.
Miglior esordio non poteva esserci per la Giornata del Pellegrino: ci sara' il Papa per la prima celebrazione in assoluto promossa dall'Opera Roma Pellegrinaggi (Orp) e fissata per il 13 maggio, ricorrenza della prima apparizione della Madonna a Fatima.