MaM
Messaggio del 25 marzo 2005:Cari figli, oggi vi invito all’amore. Figlioli, amatevi con l’amore di Dio. In ogni momento, nella gioia e nella tristezza, prevalga l’amore e così l’amore comincerà a regnare nei vostri cuori. Gesù risorto sarà con voi e voi i suoi testimoni. Io gioirò con voi e vi proteggerò col mio manto materno. Particolarmente, figlioli, guarderò con amore la vostra conversione quotidiana. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



La liturgia esige la bellezza del canto per poter rendere lode a Dio, ha detto questo martedì sera Benedetto XVI ai partecipanti al Concerto della Cappella Musicale Pontificia, tenutosi nella Cappella Sistina. Il Concerto, della durata di circa 30 minuti, si è svolto in forma strettamente riservata.
Un Papa lo voleva politico nella Democrazia cristiana, un altro Papa avrebbe invece voluto averlo come personal trainer. La leggenda di Gino Bartali si arricchisce di due aneddoti che partono direttamente dal Vaticano: lui, il toscanaccio senza peli sulla lingua, arrivato al punto di dire no a un Papa.
Il protagonista del Natale è uno solo, Gesù: è il Figlio di Dio fatto uomo a occupare in questi giorni il centro della scena. Ma nel presepe, accanto al Bambino, trovano posto tanti altri personaggi: uno che non può certo mancare è Maria, la Madre di Dio. Proprio a lei Vittorio Messori ha dedicato il suo nuovo libro, Ipotesi su Maria.