“Il guru Celentano non ci ha convinto”. E’ il giudizio di Luca Borgomeo, presidente dell'Aiart(associazione di telespettatori di matrice cattolica), il giorno dopo la puntata d’esordio di Rockpolitik.
In un’epoca che assiste ad un crescente interesse per i temi cristiani e soprattutto cattolici, così come al sorgere continuo di ipotesi ed invenzioni di ogni tipo, molte delle quali accettate “come ‘vangelo’ da un pubblico in genere scettico”, c’è un film che “vale la pena di vedere”, ha affermato padre Peter Malone, MSC.
Giovanni Paolo II ha registrato parole “ancora segrete” prima si sottoporsi all’intervento di tracheotomia che gli avrebbe reso difficile parlare: è ciò che ha rivelato all’inviato speciale del quotidiano “Avvenire” a Cracovia, Luigi Geninazzi, l’Arcivescovo Stanislaw Dziwisz in occasione dell’anniversario dell’elezione di Karol Wojtyla alla cattedra di Pietro, il 16 ottobre 1978.
Nell'Angelus di Benedetto XVI, l’Eucaristia diventa il filo conduttore per “disegnare il volto della comunità cattolica” e per trasformare l’uomo “in pane spezzato per la vita del mondo”.
Il papa ha deciso di rendere pubbliche le proposizioni dei vescovi, emerse durante le congregazioni generali dei giorni scorsi. I padri sinodali hanno inviato anche una lettera ai vescovi cinesi che non hanno potuto partecipare ai lavori.