MaM
Messaggio del 2 giugno 1984:Figli cari! Dovreste rinnovare le vostre preghiere allo Spirito Santo. Partecipate alla messa! E, dopo la messa, fareste bene a pregare in chiesa il Credo e i sette Pater Ave Gloria come si fa per Pentecoste.

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



un libro di poesie su Mediugorje
Sono pochi, ma influenti. Ed erano protetti dal presidente. Perché Baghdad ha sempre puntato sulla religione. E perché i cristiani costituiscono un prezioso canale diplomatico con la Santa sede.
Approfondiamo questo tema grazie all'articolo di Riccardo Burigana, direttore del Centro di Documentazione del Movimento ecumenico italiano, tratto da "Toscana oggi" del 12 gennaio.
Esplode in versione italiana una bufala risalente agli anni Ottanta: il cantiere un film sulla vita gay di Gesù, fermatelo con un e-mail.
L’udienza generale del mercoledì è dedicata oggi alla Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani. Giovanni Paolo II ha ribadito l’importanza del dialogo e della cooperazione tra le diverse confessioni.
Giovanni Paolo II ha partecipato ai funerali del card. Jan Pieter Schotte, ricordando il suo impegno nella Curia romana. "Instancabile artefice di comunione, egli ha collaborato attivamente all’universale sollecitudine pastorale del Successore di Pietro".
Riapre dopo dieci anni il Braccio di Carlo Magno in Vaticano con una mostra dedicata alle immagini dell'estasi nell'arte europea tra Seicento e Settecento.