I negoziati fra Israele e Vaticano sono “a un bivio cruciale”, oltrepassato il quale si potrà entrare “in un’altra fase” nei rapporti fra Israele e Chiesa cattolica. Lo afferma Oded Ben Hur, ambasciatore israeliano presso la Santa Sede, parlando sui negoziati per l’attuazione dell’Accordo fondamentale fra Israele e Vaticano.
Un alto prelato ha dichiarato che sta prendendo piede in Europa una "Inquisizione" anti-cattolica, e che la campagna contro Rocco Buttiglione, candidato al ruolo di commissario UE per la Giustizia e la Sicurezza, ne è un primo esempio.
In una scuola elementare di Como una canzone natalizia viene stravolta sostituendo la parola Gesù con virtù, mentre a Treviso Cappuccetto Rosso sbarca in un istituto al posto dell’abituale recita di Natale.
La parola "virtù" al posto di "Gesù". La sostituzione, in una filastrocca natalizia, è stata messa in atto da una maestra di una scuola elementare per venire incontro alla sensibilità di due bimbi musulmani.
Wojtyla durante l'Angelus appare in buona forma e si prepara a festeggiare i 150 anni del dogma mariano. L'8 il Pontefice si recherà in Piazza di Spagna per esprimere la propria devozione. E invita romani e pellegrini a seguirlo.
In un frantoio di Maenza, in provincia di Latina, e' apparso oggi il volto della Madonna nel contenitore dell'olio.