MaM
Messaggio del 14 agosto 1989: Figli cari! desidero dirvi che sono felice perché quest’anno abbiamo fatto qualcosa per i giovani, abbiamo fatto un passo avanti. Io desidero chiedervi che nelle famiglie genitori e figli preghino insieme e operino insieme. Desidero che preghino il più possibile e che di giorno in giorno rafforzino il loro spirito. Io, vostra madre, sono pronta ad aiutare tutti voi. Ringraziate nella preghiera per tutto quello che avete ricevuto quest’anno. Andate nella pace del Signore.

Notizie dai giornali cattolici



GiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



I negoziati fra Israele e Vaticano sono “a un bivio cruciale”, oltrepassato il quale si potrà entrare “in un’altra fase” nei rapporti fra Israele e Chiesa cattolica. Lo afferma Oded Ben Hur, ambasciatore israeliano presso la Santa Sede, parlando sui negoziati per l’attuazione dell’Accordo fondamentale fra Israele e Vaticano.
Un alto prelato ha dichiarato che sta prendendo piede in Europa una "Inquisizione" anti-cattolica, e che la campagna contro Rocco Buttiglione, candidato al ruolo di commissario UE per la Giustizia e la Sicurezza, ne è un primo esempio.
In una scuola elementare di Como una canzone natalizia viene stravolta sostituendo la parola Gesù con virtù, mentre a Treviso Cappuccetto Rosso sbarca in un istituto al posto dell’abituale recita di Natale.
La parola "virtù" al posto di "Gesù". La sostituzione, in una filastrocca natalizia, è stata messa in atto da una maestra di una scuola elementare per venire incontro alla sensibilità di due bimbi musulmani.
Wojtyla durante l'Angelus appare in buona forma e si prepara a festeggiare i 150 anni del dogma mariano. L'8 il Pontefice si recherà in Piazza di Spagna per esprimere la propria devozione. E invita romani e pellegrini a seguirlo.
In un frantoio di Maenza, in provincia di Latina, e' apparso oggi il volto della Madonna nel contenitore dell'olio.