MaM
Messaggio del 2 aprile 2015:Cari figli ho scelto voi, apostoli miei, perché tutti portate dentro di voi qualcosa di bello. Voi potete aiutarmi affinché l’amore per cui mio Figlio è morto, ma poi anche risorto, vinca nuovamente. Perciò vi invito, apostoli miei, a cercare di vedere in ogni creatura di Dio, in tutti i miei figli, qualcosa di buono e a cercare di comprenderli. Figli miei, tutti voi siete fratelli e sorelle per mezzo del medesimo Spirito Santo. Voi, ricolmi d’amore verso mio Figlio, potete raccontare a tutti coloro che non hanno conosciuto questo amore ciò che voi conoscete. Voi avete conosciuto l’amore di mio Figlio, avete compreso la sua risurrezione, voi volgete con gioia gli occhi verso di lui. Il mio desiderio materno è che tutti i miei figli siano uniti nell’amore verso Gesù. Perciò vi invito, apostoli miei, a vivere con gioia l’Eucaristia perché, nell’Eucaristia, mio Figlio si dona a voi sempre di nuovo e, col suo esempio, vi mostra l’amore e il sacrificio verso il prossimo. Vi ringrazio.

Notizie dai giornali cattolici



GiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



Iniziativa simpatica della diocesi piemontese: uno sportello per i giovani dedicato alla prossima Giornata mondiale della gioventù di Colonia. Entra nel vivo il cammino di preparazione.
Nel suo Messaggio ai fedeli l’arcivescovo ricorda il gesto di amore del Dio che si è fatto uomo e invita la popolazione a essere meno passiva per costruire un paese migliore.
Nell'udienza generale del mercoledì, Giovanni Paolo II riflette sul significato del Natale alle porte. "Sia per tutti un’occasione propizia per vivere in profondità il valore del grande evento della nascita di Gesù".
La pace, le guerre spesso dimenticate, il rispetto della vita, la giustizia, la lotta alla povertà, le radici dell’Europa. I momenti forti di un anno di impegno, che continuerà nel 2005.