In questi giorni natalizi per non “fare torto ad alcuno”, si sta molto discutendo sull’opportunità o meno di sostituire il presepe, e addirittura lo stesso Gesù, con altre “virtù” o favolette teologicamente più corrette. Non si è sentito però, un solo cattolico, gridare che Gesù è veramente il Figlio di Dio.
Il Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Letizia Moratti, ha inviato una lettera ai Dirigenti scolastici delle scuole italiane di ogni ordine e grado.
Città del Vaticano, 16 dicembre 2004 - Speranza, fede, pace, impegno. L'esortazione del Papa ai potenti del mondo è amplia, a 360 gradi.
E' un inno all'amore il messaggio di Giovanni Paolo II in occasione della XXXVIII Giornata Mondiale della Pace, che verra' celebrata il prossimo 1 gennaio.
Chi crede in una religione diversa dall'Islam brucerà all'inferno. Ogni Dio che non sia Allah è «falso». Chi crede nell'identità tra Dio e Gesù è un miscredente. Credere nel Natale è blasfemo.
Quelle elencate sono soltanto alcune delle «credenze islamiche fondamentali» contenute nella Breve guida illustrata per comprendere l'Islam diffusa dai rappresentanti della comunità islamica comasca.