Il satanismo conta in Italia ottomila gruppi e circa 600 mila adepti. In Italia ci sono almeno 30 sette sataniche che agiscono da anni.
Domani, per il sesto anno consecutivo, il “rosario dei bambini” unirà tutti i cattolici delle Filippine. Miglia di alunni delle scuole elementari si incontreranno al santuario di Nostra Signora della Pace - conosciuto anche come santuario di Edsa - per recitare insieme il rosario.
Tra di loro anche l’imperatore austriaco e re di Ungheria ai tempi della Prima Guerra Mondiale, Carlo d’Austria. La santità diventa così un impegno e un dovere da vivere davvero in ogni ambito.
Con la festa di Santa Teresa inizia il Mese missionario che culminerà nella Giornata Missionaria Mondiale, il 24 ottobre: “Eucaristia e Missione” aprono l’Anno dell’Eucaristia.
A fine mattinata, nell’Aula Paolo VI, il Santo Padre ha ricevuto in Udienza i partecipanti al Pellegrinaggio dell’Arcidiocesi di Split-Makarska (Croazia), convenuti a Roma in occasione del 17° centenario del Martirio del Patrono San Domnio. Giovanni Paolo II ha richiesto ai pellegrini croati "un impegno di costante fedeltà a Cristo e alla Chiesa per una testimonianza coraggiosa e coerente nella famiglia, nei luoghi di studio e di lavoro e negli altri ambienti della società". Il papa ha esortato i fedeli di sforzarsi "di promuovere un coerente umanesimo cristiano" in ogni manifestazione della loro vita, "tanto nel privato quanto nel pubblico".