MaM
Messaggio del 25 febbraio 1993:Cari figli, oggi vi benedico con la mia benedizione materna e vi invito tutti alla conversione. Io desidero che ognuno di voi si decida a cambiare la sua vita e che ognuno di voi lavori di più nella chiesa, non con le parole o con il pensiero, ma con l'esempio. Che la vostra vita sia una gioiosa testimonianza di Gesù. Non potete dire che siete convertiti, perché la vostra vita deve diventare conversione quotidiana. Per comprendere che cosa dovete fare, figlioli, pregate e Dio vi darà a capire cosa occorre concretamente che facciate e dove avete bisogno di cambiare. Io sono con voi e vi metto tutti sotto il mio manto. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!

Notizie dai giornali cattolici



GiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



Il satanismo conta in Italia ottomila gruppi e circa 600 mila adepti. In Italia ci sono almeno 30 sette sataniche che agiscono da anni.
Domani, per il sesto anno consecutivo, il “rosario dei bambini” unirà tutti i cattolici delle Filippine. Miglia di alunni delle scuole elementari si incontreranno al santuario di Nostra Signora della Pace - conosciuto anche come santuario di Edsa - per recitare insieme il rosario.
Tra di loro anche l’imperatore austriaco e re di Ungheria ai tempi della Prima Guerra Mondiale, Carlo d’Austria. La santità diventa così un impegno e un dovere da vivere davvero in ogni ambito.
Con la festa di Santa Teresa inizia il Mese missionario che culminerà nella Giornata Missionaria Mondiale, il 24 ottobre: “Eucaristia e Missione” aprono l’Anno dell’Eucaristia.
A fine mattinata, nell’Aula Paolo VI, il Santo Padre ha ricevuto in Udienza i partecipanti al Pellegrinaggio dell’Arcidiocesi di Split-Makarska (Croazia), convenuti a Roma in occasione del 17° centenario del Martirio del Patrono San Domnio. Giovanni Paolo II ha richiesto ai pellegrini croati "un impegno di costante fedeltà a Cristo e alla Chiesa per una testimonianza coraggiosa e coerente nella famiglia, nei luoghi di studio e di lavoro e negli altri ambienti della società". Il papa ha esortato i fedeli di sforzarsi "di promuovere un coerente umanesimo cristiano" in ogni manifestazione della loro vita, "tanto nel privato quanto nel pubblico".