MaM
Messaggio del 25 gennaio 1993:Cari figli, oggi vi invito ad accettare e vivere i miei messaggi con serietà. Questi giorni sono i giorni in cui dovete decidervi per Dio, per la pace e per il bene. Che ogni odio e gelosia escano dalla vostra vita e dai vostri pensieri e che vi risieda soltanto amore per Dio ed il prossimo. Così, solo così sarete capaci di discernere i segni di questo tempo. Io sono con voi e vi guido verso un nuovo tempo, tempo che Dio vi dà come grazia per conoscerlo ancora di più Grazie per aver risposto alla mia chiamata!

Notizie dai giornali cattolici



GiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



Potenti lobby culturali, economiche e politiche, "mosse prevalentemente dal pregiudizio verso tutto quello che è cristiano" contrastano, quando non riescono a soffocare l’ascolto degli interventi del Papa, i quali "mentre da una parte affermano che l’azione ecclesiale per i diritti umani può essere particolarmente feconda per l’annuncio e la testimonianza dell’amore di Dio per ogni uomo, dall’altra denunciano il fatto che tali diritti si inscrivono sempre più dentro perimetri culturali assai insidiosi".
Nella chiesa distrutta dall’esplosione la comunità si è riunita per la messa: la gioia per un battesimo vince la logica della violenza.
''L'immenso grido di dolore dell'infanzia abbandonata e violata, in non poche regioni della Terra, deve spingere le istituzioni pubbliche, le associazioni private e tutti gli uomini di buona volontà a prendere rinnovata coscienza del dovere, che tutti abbiamo, di proteggere, difendere ed educare con rispetto e amore queste fragili creature''. Giovanni Paolo II lo sottolinea, nel corso dell'udienza concessa alle partecipanti alla Conferenza mondiale delle donne parlamentari per la tutela dell'infanzia e dell'adolescenza, promossa dalla presidenza del Parlamento italiano.
Concluso il 48° Congresso Eucaristico Internazionale di Guadalajara, in Messico, ci si confronta con l’impegno a vivere lo spirito dell’Eucaristia nella vita di tutti i giorni. I momenti forti dell’evento.