Sotto il Tuo Manto

Sabato, 19 luglio 2025 - San Simmaco papa (Letture di oggi)

Nel Mistero dell'Annunciazione tu pensi che davanti a Dio ci sia solo Maria. Invece ci siamo anche noi, ci sei anche tu, c'è l'umanità  intera che attende il Si di Maria. Quando preghi, davanti a Dio non sei solo: c'è anche Maria, ci sono gli angeli, i santi e tutti coloro per cui preghi. Con il suo Sì, Maria diventa madre di Gesù. Quando dici il tuo Si a Dio, accogli Gesù nella tua vita e Lo aiuti così a incarnarsi in te e negli altri. Se affidi la tua vita a Maria, questo Mistero ti porterà  lontano nel cammino di santità . Maria, insegnami il segreto di dire sempre di Sì a Dio. (Don Nikola Vucic)

Commento al Vangelo di Giovanni di Don Fabio Rosini



Gv 13,31-35 (Versione 1)

Quando Giuda fu uscito dal cenacolo, Gesù disse: «Ora il Figlio dell'uomo è stato glorificato, e anche Dio è stato glorificato in lui. Se Dio è stato glorificato in lui, anche Dio lo glorificherà da parte sua e lo glorificherà subito.
Figlioli, ancora per poco sono con voi; voi mi cercherete, ma come ho già detto ai Giudei, lo dico ora anche a voi: dove vado io voi non potete venire. Vi do un comandamento nuovo: che vi amiate gli uni gli altri; come io vi ho amato, così amatevi anche voi gli uni gli altri. Da questo tutti sapranno che siete miei discepoli, se avrete amore gli uni per gli altri»

Sono disponibili altre versioni di questo commento
1 2 3 4 5 6