Sotto il Tuo Manto

Lunedi, 21 luglio 2025 - San Lorenzo da Brindisi (Letture di oggi)

Non dire mai: perché a me è capitato questo dolore? Perché a me è capitata questa croce? Cosa ho fatto per "meritarmi" questo? Gesù, che è il vero innocente, potrebbe risponderti: cosa ho fatto io per meritare la Croce e la sofferenza così atroce? Se Dio Padre ha preparato un calice così amaro per Suo Figlio, se Egli permette le prove nella tua vita, questo significa che la Croce fa parte del Suo disegno d'amore e di salvezza delle anime. Ogni anima ha un prezzo. Alcune anime vengono "comprate" con la preghiera, altre con la carità , ma la maggior parte vengono con il prezzo della Croce. (Don Nikola Vucic)

Commento al Vangelo di Matteo di Don Fabio Rosini



Mt 5,13-16 (Versione 3)

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Voi siete il sale della terra; ma se il sale perde il sapore, con che cosa lo si renderà salato? A null'altro serve che ad essere gettato via e calpestato dalla gente.
Voi siete la luce del mondo; non può restare nascosta una città che sta sopra un monte, nè si accende una lampada per metterla sotto il moggio, ma sul candelabro, e così fa luce a tutti quelli che sono nella casa. Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, perchè vedano le vostre opere buone e rendano gloria al Padre vostro che è nei cieli».

Sono disponibili altre versioni di questo commento
1 2 3 4 5