Sotto il Tuo Manto

Lunedi, 8 settembre 2025 - Natività Beata Vergine Maria (Letture di oggi)

Medjugorje è la sorgente d'acqua viva che disseta, lava, purifica. È difficile trovare altrove le cose simili: ho visto migliaia di giovani davanti ai confessionali e tante persone anziane salire verso il monte per pregare. Poi, la Messa internazionale, l'adorazione solenne nella notte: sembra una vera Pentecoste. Come si spiega tutto ciò? La gente ha bisogno della Madre, ha bisogno di Dio e qui Lo trovano. Si, abbiamo cercato il cielo e qui lo abbiamo toccato con un dito, ne abbiamo preso un pezzettino anche per voi. Abbiamo preso degli impegni, ricevuto dei doni e ne riceveremo altri. Nelle mani di Maria abbiamo deposto le preghiere: la Madre saprà  intercedere e provvedere per noi e per voi. (Don Nikola Vucic)

Commento al Vangelo di Marco di Don Fabio Rosini



Mc 6,7-13 (Versione 1)

In quel tempo, Gesù chiamò a sè i Dodici e prese a mandarli a due a due e dava loro potere sugli spiriti impuri. E ordinò loro di non prendere per il viaggio nient'altro che un bastone: nè pane, nè sacca, nè denaro nella cintura; ma di calzare sandali e di non portare due tuniche.
E diceva loro: «Dovunque entriate in una casa, rimanetevi finchè non sarete partiti di lì. Se in qualche luogo non vi accogliessero e non vi ascoltassero, andatevene e scuotete la polvere sotto i vostri piedi come testimonianza per loro».
Ed essi, partiti, proclamarono che la gente si convertisse, scacciavano molti demòni, ungevano con olio molti infermi e li guarivano.

Sono disponibili altre versioni di questo commento
1 2 3 4 5