Sanctum Rosarium on line

Venerdi, 5 settembre 2025 - Santa Teresa di Calcutta (Agnes Gonxha Bojaxiu) (Letture di oggi)

Il solo delitto rimproverato a Gesù da Erode fu quello di essere pazzo... e io la penso come lui! Sì, era una follia cercare quelle povere cose che sono i cuori dei mortali e farsene il proprio trono, lui, il re della gloria, assiso al di sopra dei cherubini! Lui, la cui presenza non può essere contenuta nei cieli. Era pazzo il nostro Diletto a venir sulla terra a cercare dei peccatori per farne i suoi amici, i suoi intimi, i .suoi simili, lui che era perfettamente felice con le altre adorabili due Persone della Trinità ! Noi non potremo mai fare per lui le pazzà­e che egli ha fatto per noi, e le nostre azioni non meritano questo appellativo, perché sono degli atti quanto mai razionali e immensamente al di sotto di ciò che il nostro amore vorrebbe compiere. È dunque il mondo che è insensato, perché ignora quello che Gesù ha fatto per salvarlo, è lui l'accaparratore che seduce le anime e le porta alle fontane senz'acqua. (Santa Teresina di Lisieux)

Oratio ad ss. Trinitatem pro felici morte

 Oratio ad ss. Trinitatem pro felici morte

PATER aeterne! rogo te per vitam et mortem acerbissimam dilectissimi Filii tui, per infinitam bonitatem tuam: concede mihi propitius, ut gratia tua semper vivam et moriar.

Benignissime Iesu! rogo te per amorem Patris tui, quo te semper amplexus est, per ultima verba, quibus in cruce pendens Patri spiritum tuum commendasti, suscipe spiritum meum in vitae meae fine.

Sancte Spiritus! perfectam caritatem in me accende et in illa spiritum meum conforta, dum ex hac vita emigrem.

Sanctissima Trinitas, unus Deus, miserere mei nunc et in hora mortis meae. Amen.

mail mail telegram facebook twitter twitter