Sotto il Tuo Manto

Venerdi, 5 settembre 2025 - Santa Teresa di Calcutta (Agnes Gonxha Bojaxiu) (Letture di oggi)

Non pensare che la fede sia la conquista fatta una volta per sempre. La fede si conferma giorno dopo giorno. Il Signore viene continuamente. Quindi devi porti in un atteggiamento di vigilante attesa. Nel tuo rapporto con Dio c'è sempre un aspetto di imprevedibilità , perché non sai mai cosa potrà  capitare né che cosa il Signore potrà  chiedere da te. Un inatteso di Dio, una Sua sorpresa, può capitarti già  oggi. Perciò attendi e prega! Chi non sa attendere non è idoneo alla preghiera. Se preghi, se la tua lampada è sempre accesa, non sarai mai preso alla sprovvista e sarai pronto a far fronte ad ogni nuova situazione. Le grazie più belle sono inattese. (Don Nikola Vucic)

Sottomissione allo Spirito Santo

 Sottomissione allo Spirito Santo

O Spirito Santo, Anima dell’anima mia, io ti adoro: illuminami, guidami, fortificami, consolami, insegnami ciò che devo fare, dammi i tuoi ordini. Ti prometto di sottomettermi a tutto ciò che desideri da me e di accettare tutto ciò che permetterai mi accada: fammi solo conoscere la tua volontà.

Gloria, adorazione, benedizione, amore a te, ETERNO DIVINO SPIRITO, che ci hai portato sulla terra il Salvatore delle anime nostre. E gloria e onore al suo adorabilissimo CUORE, che ci ama di infinito amore!

Vieni Spirito Santo, vieni Potenza Divina d’Amore, vieni e riempi il mio povero cuore, purificalo, santificalo, fallo tutto tuo.

mail mail telegram facebook twitter twitter