Sotto il Tuo Manto

Venerdi, 18 luglio 2025 - Santa Sinforosa e sette figli (Letture di oggi)

Le conversazioni lunghe e troppo familiari, difficilmente sono esenti da peccato e, non poche volte, sono mo­tivo di sospetti, critiche e scandali. (Massime di perfezione cristiana)

Preghiera di liberazione

 Preghiera di liberazione

Con il segno della Santa Croce, liberaci, Dio nostro Signore, dai nostri nemici.

Nel nome del Padre, Figlio e Spirito Santo, Amen.

Io (dì il tuo nome completo), nel nome di Gesù Cristo, comando a ogni spirito immondo di allontanarsi da me. Io, nel nome di Gesù Cristo, recido da me ogni contaminazione spirituale, ogni furia del diavolo, ogni freccia e ogni dardo infuocato del nemico.

Io, nel nome di Gesù Cristo, in virtù del mio battesimo, proibisco a lui di toccarmi.

Io, nel nome di Gesù Cristo, recido da me ogni maledizione, ogni giogo negativo ereditato dai miei avi.

Io lavo ora me stesso/a insieme con tutto ciò che possiedo nel Sangue di Gesù Cristo, Agnello senza macchia. Mi nascondo sotto la protezione dell'Altissimo e prendo possesso della potenza dello Spirito Santo.

Mi rifugio, altresì, sotto il manto protettivo della Vergine Maria; invoco la sua intercessione insieme a quella di tutti gli Angeli e i Santi. Amen. Il Sangue di Cristo che lava e libera mi lavi e mi liberi; e ricopra noi e le nostre famiglie con la sua potenza. (3 volte) Che la Santa Croce sia la mia luce! Ritirati, satana: non sarai mai la mia guida! Non consigliarmi mai cose vane. Quello che mi offri è cattivo. Bevi tu stesso il tuo veleno.

Con il segno della Santa Croce, liberaci, Dio nostro Signore, dai nostri nemici.

Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo Amen.

Credo in Dio Padre...

San Benedetto, prega per noi.

mail mail telegram facebook twitter twitter