Sotto il Tuo Manto

Venerdi, 18 luglio 2025 - Santa Sinforosa e sette figli (Letture di oggi)

Voi, in Occidente, vi trovate ad avere a che fare con coloro che sono i più poveri spiritualmente fra i poveri, piuttosto che con le persone povere in senso fi­sico. Assai spesso fra i ricchi vi sono persone spiri­tualmente molto, molto povere. Trovo che non sia dif­ficile' dare un piatto di riso a una persona affamata, pr6cùrare un letto a chi non ha un giaciglio, ma con­solare o eliminare quel certo tipo di amarezza, sop­primere quella rabbia, rimuovere quella solitudine ri­chiede molto tempo. (Madre Teresa di Calcutta)

Dono di se al Sacro Cuore

 Dono di se al Sacro Cuore

O Gesù, mio Dio e mio Salvatore, che nell'infinita tua carità ti sei fatto mio fratello e sei morto per me sulla croce; Tu che ti sei donato a me nell'Eucaristia e mi hai mostrato il tuo Cuore per assicurarmi del tuo amore, volgi a me in questo momento i tuoi occhi misericordiosi e avvolgimi nel fuoco della tua carità.

Io credo nel tuo amore per me e ripongo in Te tutta la mia speranza. Sono consapevole delle mie infedeltà e delle mie colpe, e domando umilmente il tuo perdono.

A te dono e consacro la mia persona e tutto ciò che mi appartiene, perché - come cosa doppiamente tua - Tu disponga di me come meglio credi per la maggior gloria di Dio.

Da parte mia prometto di accettare volentieri ogni tua disposizione e di regolare ogni mia azione secondo la tua volontà.

Cuore divino di Gesù, vivi e regna sovrano in me e in tutti i cuori, nel tempo e nell'eternità. Amen.

mail mail telegram facebook twitter twitter