Sotto il Tuo Manto

Venerdi, 18 luglio 2025 - Santa Sinforosa e sette figli (Letture di oggi)

Della bellezza della Madre sua, Maria, il Figlio stesso dice: "Tu sei bella, amica mia, soave e leggiadra come Gerusalemme" (Ct 6,4). Bella per l'umiltà , amica per la carità , soave per la contemplazione, leggiadra per la verginità , come la Gerusalemme celeste nella quale abita Dio. E la Vergine è la sua abitazione, poiché sta scritto: "Chi mi ha creata, riposò nella mia tenda" (Eccli 24,13), cioè nel mio grembo. (Sant'Antonio di Padova)

Chiediamo la guarigione fisica

 Chiediamo la guarigione fisica

O Spirito Santo, che hai formato nel seno di Maria il corpo di Gesù e con la tua potenza hai ridato vita al suo corpo morto risuscitandolo dal sepolcro, guarisci per sempre il mio corpo dalle tante malattie da cui è spesso colpito.
Illumina i medici a fare la diagnosi esatta e a dare la terapia giusta. Guida la mano dei chirurghi.
Per le malattie gravi e forse misteriose intervieni direttamente con la tua terapia divina.
Con il tuo soffio di vita passa attraverso le membra malate del mio corpo: risana, trasforma, rinnova, riporta salute e vita nuova.
Se non dovessi guarire perché diverso è il piano del Padre su di me, dammi tanta forza perché non disperi mai; dammi tanta fede perché comprenda il valore eterno della sofferenza e la unisca alla passione di Gesù per la salvezza mia e del mondo.

O Spirito Santo, guariscimi.
Grazie, o Spirito Santo, per la guarigione fisica e la salute che dai al mio corpo.

mail mail telegram facebook twitter twitter