Sotto il Tuo Manto

Venerdi, 5 settembre 2025 - Santa Teresa di Calcutta (Agnes Gonxha Bojaxiu) (Letture di oggi)

Grazie a tutti degli auguri. Gli anni non si compiono ogni giorno, ma l'affetto e l'amicizia sì. Sia quella reale che quella virtuale. Continuiamo a pregare gli uni per gli altri. Se siamo uniti nella preghiera allora si crea tra di noi una misteriosa connessione che intensifica e moltiplica i rapporti e ci rende capaci di un' intimità  straordinaria, nonostante la distanza. Pregare per una persona è come incontrarla un po'. In realtà , nella preghiera la distanza non fa differenza. La fede ti fa entrare in una nuova dimensione, in una sintonia spirituale e una comunione che va al di là  del tempo e dello spazio. Se sei in Dio, sei dappertutto. Se sei in Dio, sei sempre vicino. (Don Nikola Vucic)

Chiediamo perdono a noi stessi

 Chiediamo perdono a noi stessi

Gesù, mi voglio perdonare di tutto cuore davanti a Te. Perdono me stesso per i miei peccati, le mie mancanze, i miei fallimenti, per tutto il male che è in me.
Mi perdono perché non mi accetto così come sono. Non accetto la mia persona, la mia situazione personale e familiare, il mio corpo e la mia psiche, i miei complessi di colpa e di inferiorità, i miei egoismi.
Mi perdono tutte le chiusure che ho verso di Te, verso gli altri, verso me stesso.
Mi perdono tutte le scelte sbagliate che ho fatto. Mi perdono tutte le mie tristezze e angosce.
Mi perdono per tutte le volte in cui ho offeso i miei genitori, il mio prossimo.
Mi perdono per aver calunniato, per aver giudicato, per non aver perdonato gli altri.

Gesù, mi perdono tutto e mi accetto totalmente così come sono davanti a Te, e mi affido al tuo amore misericordioso.
Ti ringrazio e ti lodo per tutto il bene che mi dimostri in ogni istante e che continuamente mi doni durante il mio cammino terreno.

mail mail telegram facebook twitter twitter