Sotto il Tuo Manto

Venerdi, 5 settembre 2025 - Santa Teresa di Calcutta (Agnes Gonxha Bojaxiu) (Letture di oggi)

Gesù si lascia vincere dalla fede di una donna cananea. La preghiera è contesa con Dio; è come una lotta armata in cui non esiste una vittoria scontata né una pace immediata. Gesù non desidera altro che uscirne sconfitto. Egli si arrende di fronte all'arma di cui dispone la donna cananea: la fede. Questa donna ha qualcosa da insegnarti sulla preghiera. Pregare è dare ragione a Gesù. Nella preghiera, hai tutto da guadagnare se dai ragione al Signore: "Sì, è vero, sono un cananeo anch'io, sono come un cagnolino, ma ho bisogno di Dio e mi accontento delle briciole. Sono un peccatore, ma so che il Suo perdono è superiore ad ogni mio errore!" (Don Nikola Vucic)

Orazione per ottenere qualunque grazia e misericordia in ogni bisogno, flagello, e tribolazione

 Orazione per ottenere qualunque grazia e misericordia in ogni bisogno, flagello, e tribolazione

Il sommo Pontefice Pio IX, con Rescritto dell'Eminentissimo Cardinale Vicario dei 5 agosto 1854, che si conserva nell’archivio della Ven. Congregazione dei Missionari del preziosissimo Sangue in Roma, concesse 100 giorni d'indulgenza, per ogni volta che col cuore almeno contrito si recita la seguente orazione tanto efficacemente insinuata dal Ven. Benedetto Giuseppe Labre.

Iesus Christus Rex gloriae venit in pace.

Deus Homo factus est.

Verbum caro factum est.

Christus de Maria Virgine natus est.

Christus per medium inimicorum ibat in pace.

Christus crucifixus est.

Christus mortuus est.

Christus sepultus est.

Christus resurrexit.

Christus ascendit in Coelum.

Christus vincit.

Christus regnat.

Christus imperat.

Christus ab omni malo nos defendat Iesus nobiscum est.

Pater, Ave, e Gloria.

Eterno Padre, per il sangue di Gesù, misericordia: segnateci col sangue dell'Agnello immacolato Cristo Gesù, come segnaste il vostro popolo d'Israele per liberarlo dalla morte; e voi, Madre di misericordia Maria, pregate e placate Iddio per noi, e otteneteci la grazia che domandiamo.

Gloria Patri etc.

Eterno Padre, per il sangue di Gesù, misericordia: salvateci dal naufragio del mondo, come salvaste Noè dal diluvio universale; e voi, arca di salute, Maria, pregate e placate Iddio per noi, e otteneteci la grazia che domandiamo.

Gloria Patri etc.

Eterno Padre, per il sangue di Gesù, misericordia: liberateci dai meritati flagelli, come liberaste Lot dall’incendio di Sodoma; e voi, avvocata nostra Maria, pregate e placate Iddio per noi, e otteneteci la grazia che domandiamo.

Gloria Patri etc.

Eterno Padre, per il sangue di Gesù, misericordia: consolateci nelli presenti bisogni e tribolazioni, come consolaste Giobbe, Anna, e Tobia nelle loro afflizioni; e voi, consolatrice degli afflitti, Maria, pregate e placate Iddio per noi, e otteneteci la grazia che domandiamo.

Gloria Patri etc.

Eterno Padre, per il sangue di Gesù, misericordia: voi non volete la morte del peccatore, ma che si converta e viva: dateci per la vostra misericordia spazio di penitenza, onde ravveduti e pentiti dei nostri peccati, cagione di ogni male, viviamo nella santa fede, speranza, carità e pace del nostro Signor Gesù Cristo; e voi rifugio dei peccatori, Maria, pregate e placate Iddio per noi, e otteneteci la grazia che domandiamo.

Gloria Patri etc.

O sangue prezioso di Gesù nostro amore, gridate al vostro divin Padre: misericordia, perdono, grazia e pace, per noi, per..... e per tutti.

Gloria Patri etc.

O Maria, Madre e speranza nostra, pregate per noi, per..... e per tutti, e otteneteci la grazia che domandiamo.

Gloria Patri etc.

Eterno Padre, io vi offro il sangue di Gesù Cristo in isconto dei miei peccati, per i bisogni della santa Chiesa, e per la conversione dei peccatori.

Immacolata Maria, Madre di Dio, pregate Gesù per noi, per.....e per tutti. Gesù e Maria, misericordia.

S. Michele Arcangelo, s. Giuseppe, s. Pietro, e s. Paolo protettori di tutti i Fedeli della Chiesa di Dio, e voi tutti Angeli, santi e sante del Paradiso, pregate e intercedete grazia e misericordia per noi, per..... e per tutti. E così sia.

mail mail telegram facebook twitter twitter