Sotto il Tuo Manto

Venerdi, 18 luglio 2025 - Santa Sinforosa e sette figli (Letture di oggi)

Non parlare male degli altri. Non sparlare. È meglio essere muti che peccare con la lingua. Evita la calunnia e maldicenza. Quando si racconta una mancanza vera del prossimo, ma non pubblica, si pecca di mormorazione. Quando si racconta un fatto pubblico per dare un insegnamento ai presenti, va bene. Ma se si parla tanto per parlare, per ammazzare il tempo, questo non va bene. È peccato contro la carità  il riferire all'interessato quanto di male si è udito in giro sul suo conto, perché produce dei cattivi effetti quasi sempre. Metti il velo della carità  sui difetti del tuo prossimo e sforzati di vedere in lui il bene. Parla bene di tutti o taci. (Don Nikola Vucic)

Invocazione a S. Michele Arcangelo

 Invocazione a S. Michele Arcangelo

Gloriosissimo Principe delle milizie celesti, arcangelo S. Michele, difendici nella battaglia contro le potenze delle tenebre e la loro spirituale malizia. Vieni in nostro aiuto, che fummo creati da Dio e redenti con il Sangue di Cristo Gesù, suo Figlio, dalla tirannia del demonio. Tu sei venerato dalla Chiesa quale suo custode e patrono, a Te il Signore ha affidato le anime che un giorno occuperanno le sedi celesti.

Prega, il Dio della Pace, che tenga schiacciato satana sotto i nostri piedi, affinché esso non possa fare schiavi di se gli uomini ne arrecare danni alla Chiesa. Presenta all'Altissimo con le tue, le nostre preghiere, perché discendano presto su di noi la sua divina Misericordia.

Incatena satana e ricaccialo negli abissi affinché non possa più sedurre le nostre anime. Amen.

mail mail telegram facebook twitter twitter