Sotto il Tuo Manto

Venerdi, 5 settembre 2025 - Santa Teresa di Calcutta (Agnes Gonxha Bojaxiu) (Letture di oggi)

Sotto la Croce, sul luogo del dolore, c'è lei, la Madre. Ne è addolorata, ma non schiacciata. In quel frangente, Lei riceve in dono dal Figlio l'apostolo Giovanni e tutti noi: "Madre, ecco tuo figlio!" Prima di morire, Gesù pensa a me e a te, e pronuncia il nostro nome: "Giovanni, ecco tua Madre!" Da quel momento, il discepolo la accolse a casa sua. Accogli anche te la Madre! Accoglila nella tua casa, accoglila nel tuo cuore, nel cerchio dei tuoi amici, nei tuoi progetti... Affida a Maria la tua vita, affinché in te continui la salvezza. Affida a Maria tutte le persone che fanno parte di te, affinché tutti abbiano la Madre. (Don Nikola Vucic)

Invocazione a S. Michele Arcangelo

 Invocazione a S. Michele Arcangelo

Gloriosissimo Principe delle milizie celesti, arcangelo S. Michele, difendici nella battaglia contro le potenze delle tenebre e la loro spirituale malizia. Vieni in nostro aiuto, che fummo creati da Dio e redenti con il Sangue di Cristo Gesù, suo Figlio, dalla tirannia del demonio. Tu sei venerato dalla Chiesa quale suo custode e patrono, a Te il Signore ha affidato le anime che un giorno occuperanno le sedi celesti.

Prega, il Dio della Pace, che tenga schiacciato satana sotto i nostri piedi, affinché esso non possa fare schiavi di se gli uomini ne arrecare danni alla Chiesa. Presenta all'Altissimo con le tue, le nostre preghiere, perché discendano presto su di noi la sua divina Misericordia.

Incatena satana e ricaccialo negli abissi affinché non possa più sedurre le nostre anime. Amen.

mail mail telegram facebook twitter twitter